Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Attualità
Categoria1__Notizie

Filo diretto con Roma: la Sindaca informa. E parte ‘Cittadini in prima fila’

nuovibanner

“Trasparenza e partecipazione sono la nostra stella polare”. Così scrive la sindaca Virginia Raggi inaugurando il report informativo sull’attività dell’amministrazione (vedi banner sulla nostra homepage). Sarà d’ora in poi la stessa Sindaca ad aggiornare i romani sulle attività e le decisioni dell’amministrazione e sui servizi messi a disposizione della collettività.

E da mercoledì scorso si può partecipare, con accesso sempre da questa homepage, all’iniziativa ‘Cittadini in prima fila’ per intervenire ai grandi eventi culturali della Capitale.       

 

Dopo l’Ara com’era, spettacolo multimediale inaugurato all’Ara Pacis alla presenza di cento cittadini estratti a sorte tra quelli registrati e prenotati sul portale di Roma Capitale, ora è la volta dell’area archeologica del Circo Massimo. Il più grande edificio per lo spettacolo dell’antichità è stato aperto al pubblico al termine degli interventi di restauro dei monumenti e di riqualificazione dell’area. Anche stavolta Roma Capitale vuole festeggiare l’evento insieme ai cittadini romani: in cento (50 più relativi accompagnatori) potranno visitare gratuitamente l’area.

 

"L'intenzione dell'amministrazione - commenta la sindaca Virginia Raggi - è promuovere eventi di carattere culturale e coinvolgere sempre più i cittadini. E noi vogliamo che loro siano i protagonisti della vita della nostra Capitale....Questo è solo l'inizio di uno dei tanti eventi che vedranno i cittadini in prima fila".

 

 

24 NOV 2016 - RED

 


Invia questo articolo