Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Cultura , eventi , tempo libero
Categoria1__Notizie
Data__11/01/2017
Data__2017

Casa del Cinema, "I racconti di Bronx Film" descrivono Scampia

vomero

La Casa del Cinema di Roma ospita la rassegna di documentari I racconti di Bronx Film. Cinque incontri, dal 12 gennaio al 9 febbraio tutti i giovedì, per raccontare i dieci anni di vita della Bronx Film, realtà cinematografica e culturale nata nella zona di Scampia, a Napoli. La rassegna, curata dal critico Maurizio Di Rienzo, parte domani (12 gennaio) con una serata speciale che vede la partecipazione del regista Abel Ferrara, il produttore Gianluca Curti e Gaetano di Vaio, fondatore della Bronx Film, regista e produttore.

 

Immagini, racconti, cortometraggi, documentari, film e dibattiti per descrivere il coraggio e la libertà intellettuale che hanno permesso di realizzare idee, opportunità e costruire storie in un quartiere particolarmente a rischio.

 

Dopo Napoli, Napoli, Napoli, il film-documentario di Abel Ferrara che racconta alcuni aspetti della città di Napoli tra i quali il carcere femminile di Pozzuoli, i vicoli dei Quartieri Spagnoli e le Vele di Scampia, la rassegna prosegue con La-bas di Guido Lombardi sulla strage d'immigrati africani nella Terra dei fuochi casertana. Tra gli altri lavori in cartellone: Ciro di Sergio Panariello, Ore 12 di Toni D'Angelo, Ritratti abusivi di Romano Montesachi, Sotto la stessa luna di Carlo Luglio. In programma anche due documentari di Gaetano Di Vaio, Il loro Natale e Largo baracche.

 

Programma

 

Casa del Cinema

Largo Marcello Mastroianni, 1

Info: tel. 060608 www.casadelcinema.it  www.060608.it

L’accesso in sala è garantito fino ad esaurimento dei posti disponibili con priorità per le prenotazioni

 

 

11 GEN 2017 - RED

 


Invia questo articolo