Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Cultura , eventi , tempo libero
Categoria1__Notizie
Data__30/01/2017
Data__2017

“Welcome”, a Termini vetrofanie con la storia del trasporto romano

Welcome

Atac dedica ai tanti viaggiatori che attraversano la stazione Termini, “Welcome”, un'esposizione permanente di 30 maxi affissioni su pellicola adesiva che restituiscono decoro al più grande capolinea di superficie d'Europa. 

 

 

Su tre pareti dei gabbiotti dei capolinea sono esposte le riproduzioni di "cartoline" - scatti d'epoca selezionati dall'archivio storico del Polo Museale Atac  - che mostrano la città tra gli anni 1930-1960,  mentre sulla quarta vetrata sono consultabili le mappe del trasporto pubblico di superficie e delle linee metropolitane.

 

"La stazione Termini - ha dichiarato l'assessore capitolino alla Mobilità, Linda Meleo - è uno dei nostri principali biglietti da visita per i turisti appena arrivati a Roma. Per questo abbiamo pensato di far godere ai passeggeri un momento di storia della nostra città attraverso istantanee d'epoca che immortalano il trasporto pubblico della Capitale. 'Welcome' a Termini è solo l'inizio: altre installazioni saranno realizzate nei capolinea di periferia.”

 

30 GEN 2017 - RED

 


Invia questo articolo