Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Attualità
Categoria1__Notizie
Data__06/03/2017
Data__2017

Luca Montuori nuovo assessore Urbanistica e Lavori Pubblici. Delega formalizzata

Luca Montuori

La sindaca di Roma Virginia Raggi ha scelto Luca Montuori come nuovo assessore all’Urbanistica e Lavori pubblici di Roma Capitale. La delega, resa nota il 6 marzo, è stata formalizzata il 10 marzo con un'ordinanza della stessa Sindaca. "Ho chiesto a Luca Montuori di entrare a far parte della Giunta – ha spiegato Raggi – È un professionista di lunga esperienza con cui abbiamo lavorato in questi mesi e che da ora avrà un nuovo e importante incarico nella nostra squadra". 

 

"Luca è un architetto", ha proseguito la Sindaca, "un docente universitario, conosce già la macchina amministrativa e sono sicura che metterà qualità e competenza al servizio della città. Luca entra a far parte di un progetto: cambiare in meglio il volto di Roma, soprattutto nelle periferie che sono state abbandonate per anni".

 

Ringrazio la sindaca Virginia Raggi per la fiducia – ha commentato Montuori – Questo incarico mi rende orgoglioso e felice perché la sfida di Roma è la sfida più affascinante per un architetto nato e vissuto nella Capitale. Da domani al lavoro, con ancora più impegno, per il bene di questa città che deve recuperare il suo ruolo di grande Capitale nel mondo”.

 

 

Nato a Roma, classe 1965, Montuori è laureato presso la Facoltà di Architettura di Roma La Sapienza. Attualmente è professore associato di Progettazione architettonica urbana presso il Dipartimento di Architettura dell’Università Roma Tre. Ha fondato nel 2001 lo studio "2tr_architettura" con cui ha realizzato numerosi progetti e partecipato a concorsi internazionali ricevendo premi e menzioni. È stato per otto anni membro del Comitato Scientifico della Casa dell’Architettura di Roma. È stato consulente di diversi enti pubblici tra cui il Comune di Roma e l'École Française de Rome. Ha svolto attività didattica e di ricerca collaborando con università e istituzioni italiane e straniere tra cui Cornell University, ETH Zurigo, Berlage Institute e l’École Spéciale d'Architecture.

 

6 MAR 2017 - RED

Agg. 12 MAR 2017

 


Invia questo articolo