Luceverde

Infomobilità

Lavori pubblici per il Giubileo

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  archivio primo piano
Categoria1__Notizie
Data__04/04/2017
Data__2017

Aprile al Bibliocaffè Letterario

bibliotu

Prosegue l’offerta culturale del Bibliocaffè Letterario in via Ostiense 95.

 

Il programma del mese di aprile è caratterizzato dallo svolgimento di una rassegna cinematografica e da altre interessanti iniziative quali alcuni incontri di riflessione e presentazioni letterarie, una delle quali prevede anche una lezione pratica di Movimento Creativo.

                                                   

Dal 4 al 18  aprile 2017 alle ore 18 si terrà la rassegna cinematografica Risate reali: omaggio a Totò a 50 anni dalla scomparsa, a cura di Rosina Abalsamo e Antonello Morsillo.

 

Programma delle proiezioni

Martedì 4 aprile - Risate di gioia - di Mario Monicelli (1960)

Martedì 11 aprile - Il comandante - di Paolo Heusch (1963)

Martedì 18 aprile - La terra vista dalla luna (1967) / Cosa sono le nuvole (1968) - di Pier Paolo Pasolini

 

 

Venerdi 7 aprile alle ore 17,30 - presentazione del libro Educazione al movimento consapevole e creativo, di E. Koole e A. Scalisi, con dimostrazione pratica organizzata dall'A.S.D. e Culturale "Il Tulipano".

 

 

Dal 12 aprile al 31 maggio ore 17 - Incontri di riflessione su uomini, animali e macchine a cura dell’ "Area di ricerca Scienza e Fede sull’interpretazione del reale" (SEFIR).

Primo appuntamento - Mercoledi 12 aprile alle ore 17 - I robot prenderanno il nostro posto? 

Incontro di riflessione per esplorare ciò che le macchine sanno (o sapranno), fare in confronto all’essere umano. Relatore Gianni Iacovitti.

 

 

Prosegue il laboratorio di Archeologia filosofica. Giovedì 13 aprile alle ore 17,30 è in programma l'incontro Essere inoperosi.

 

 

Giovedì 20 aprile alle ore 17,30, nell’ambito degli incontri con gli autori del Premio Cendic Segesta 2016, è prevista la presentazione del libro In mare aperto, di Maria Sandias.

Intervengono Antonella Ottai, scrittrice, saggista, esperta di Storia del Teatro e Bruna Grasselli, Docente di Pedagogia Speciale presso l'Università degli studi Roma Tre.

 

 

Per una visione complessiva della programmazione del Bibliocaffè Letterario, oltre a recapiti ed orari, si prega di riferirsi al presente link.

 

 

 

4 APR 2017


Invia questo articolo