Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Categoria1__Notizie

Problematiche incrocio via Grispigni, via di Brava

In esito alla Commissione congiunta Lavori Pubblici ed Urbanistica, tenutasi ieri, 10 aprile 2017, presso la sede del Municipio Roma XII, l'Assessore ai LL.PP. comunica che il lavoro svolto sin dai primi mesi del suo incarico è sempre stato finalizzato in primo luogo a reperire finanziamenti per dare corso al progetto di nuovo incrocio, dal costo stimato, su progetto preliminare, di circa 700.000 euro. 
Ciò detto, ed in attesa di poter reperire i fondi necessari, ha lavorato per poter attuare entro il termine orientativo di 30 giorni, misure temporanee di urgenza costituite da bande rumorose, incremento della segnaletica e luci gialle lampeggianti per richiamare gli automobilisti "distratti" che superano il limite di trenta chilometri orari.
Sta anche lavorando per installare un semaforo, prevedendo accorgimenti che possano eliminare l'interferenza delle luci semaforiche con la percorribilità del G.R.A. e quindi superare le criticità che avevano portato ad un precedente parere contrario.
Non ha inoltre trascurato gli studi e le azioni necessarie ad aprire al traffico via Ugo Forti, a tutt'oggi inattuata per vicende trascorse e la mancanza di un atto definitivo di imperio dell'Amministrazione precedente a tutela della cittadinanza di Colle Aurelio. L'apertura di via Forti è ritenuta strategica per dotare Colle Aurelio di una viabilità minima che renda il quartiere più vivibile e strutturato.

 

 

 

 

(Data ultimo aggiornamento 11 aprile 2017)


Invia questo articolo