Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Cultura , eventi , tempo libero
Categoria1__Notizie

Hai voluto la bicicletta? Pedala! Dal 5 al 7 maggio la Festa della Bicicletta

festa bici 2017

Torna nella Capitale la ‘Festa della Bicicletta’, la manifestazione ideata dall’onlus BiciRoma per promuovere la mobilità ciclistica e sostenibile. Giunta alla XIII edizione e patrocinata da Roma Capitale, la kermesse propone da venerdì 5 a domenica 7 maggio un fitto programma di eventi: gare di mountain bike, ciclopasseggiate con partecipazione libera e gratuita, percorsi educativi per i più piccoli. A piazza del Popolo il quartier generale della festa e punto di ritrovo per ciclisti romani e non, con l’area accoglienza fornita di officina mobile. 

 

Da segnalare tra i principali appuntamenti, venerdì sera la prima ciclopasseggiata “Bright Your Bike”. Sabato sono previste 2 cicloturistiche: la mattina sull’Appia Antica, nel pomeriggio in Centro Storico dove si terrà il nuovo evento di quest’anno “OKKUBIKE LUNGOTEVERE” pedalata sui Lungotevere per chiedere maggiore sicurezza stradale.. Al pomeriggio inoltre, sempre a piazza del Popolo, Festa dell'Unione Europea con Balli Sivigliani e Concerto Jazz. Domenica mattina chiusura della manifestazione con la tradizionale pedalata Arancione in collaborazione con l’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi, partner della Festa, e con il saluto delle Istituzioni presenti. Prevista alle 9.30 la presenza della sindaca Virginia Raggi.

 

All'opera medici "mobili" durante le ciclopasseggiate che saranno "accompagnate" dalla Polizia Locale di Roma Capitale per garantire sicurezza a tutti.

 

Tutte le info su www.biciroma.it

 

Vedi la locandina con il programma completo

 

 

3 MAG 2017 - GP

Agg. 5 MAG 2017

 


Invia questo articolo