Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Bandi, Avvisi, Graduatorie ed Esiti di Gara
Categoria1__Notizie

AVVISO ALLE FAMIGLIE: Agevolazioni tariffarie per il servizio di Refezione scolastica. Presentazione ISEE per l'anno scolastico 2017 - 2018

 

Roma, 8 maggio 2017  -  Si avvisa l’utenza dei servizi scolastici che, per poter beneficiare delle agevolazioni tariffarie relative  al pagamento dei servizi di Refezione scolastica e di trasporto scolastico, le attestazioni ISEE per esenzione o riduzione della quota contributiva devono essere rinnovate ogni anno.

Le attestazioni ISEE per l’anno 2017-2018 potranno essere presentate a partire dal 5 giugno ed entro il 30 settembre 2017 esclusivamente nella modalità on-line, accreditandosi al portale di Roma capitale.

 

vedi l'Avviso

 

Chi non fosse accreditato dovrà entrare nel sito, cliccare a sinistra su “Identificazione al portale” e seguire le semplici istruzioni per ottenere, entro tre giorni, le credenziali di accesso ai servizi on-line: dai servizi on-line si accede poi ai servizi educativi e scolastici e infine  alla richiesta tariffa agevolata refezione scolastica.

 

Si invita l’utenza ad anticipare quanto più possibile la richiesta ai CAF dell’attestazione ISEE, per evitare che l’attestazione stessa, tenuto conto dei controlli e delle attività a carico dell’INPS, previsti dalla nuova normativa sull’ISEE in vigore dal 2015, pervenga in tempo non utile alla richiesta di agevolazione. Si ricorda che i redditi da dichiarare nella DSU di quest’anno sono quelli relativi al 2015 riportati nella dichiarazione dei redditi 2016, mentre per il patrimonio mobiliare ed immobiliare bisogna far riferimento al 31/12/2016.

Si raccomanda la correttezza della dichiarazione ISEE (DSU) anche nella parte riguardante la composizione del nucleo familiare (art.3 D.P.C.M. 5 dicembre 2013, n.159) oggetto di verifica da parte dell’ufficio ricevente.

 

Possono presentare le DSU tutti gli utenti, italiani o stranieri, residenti, i cui figli frequentino le scuole pubbliche comprese nel territorio del Municipio.

 

La mancata presentazione della attestazione ISEE oppure la presentazione di una attestazione fuori termine o irregolare comporterà l’applicazione della tariffa massima per l’anno scolastico 2017-2018. Le attestazioni ISEE gli alunni iscritti durante il corso dell’anno scolastico saranno accolte entro e non oltre i 30 gg. successivi alla data di iscrizione.


Invia questo articolo