Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Attualità
Categoria1__Notizie
Data__10/05/2017
Data__2017

Pubblicati Annuario statistico 2016 e Rapporto su mercato lavoro Area metropolitana

Annuario statistico 2016

Sono pubblicati  l'Annuario Statistico 2016 e il Rapporto sul mercato del lavoro nell'area metropolitana romana 2016.

 

Dagli asili nido agli studenti, i detenuti e le condizioni abitative, le famiglie, il lavoro, i nati e i morti, le differenze di genere e gli immigrati. Il reddito e pure gli infortuni, e molto altro ancora. Insomma l'analisi a tutto campo, ma dettagliata, della Capitale d'Italia.

 

 

L'Annuario 2016 si presenta rinnovato nella grafica e  quest'anno è organizzato in quattro sezioni.

La prima presenta gli Organi politici, la struttura, la dotazione organica e le sedi dell’Amministrazione capitolina, la seconda contiene approfondimenti sui fenomeni socio-economici più rilevanti del territorio, mentre la terza analizza alcuni servizi erogati da Roma Capitale.

La quarta ed ultima sezione, infine, propone i dati, organizzati in tabelle e grafici, derivanti dalla produzione statistica ufficiale dell’Amministrazione capitolina e di altri Enti, possibilmente riferiti ai vari Muncipi.

 

Il Rapporto sul mercato del lavoro nell'area metropolitana romana 2016, realizzato dagli Uffici di Statistica di Roma Capitale e della Città metropolitana, analizza le caratteristiche e le dinamiche della realtà occupazionale nell'area romana, tracciando un quadro delle potenzialità e delle criticità che la attraversano. In particolare, si è voluta dare una specifica attenzione agli effetti della crisi economica sui livelli occupazionali e sulle condizioni delle famiglie, con uno sguardo inedito alla situazione di quelle con minori e ai rischi di impoverimento che le incertezze del mercato del lavoro comportano.

 

Per la consultazione il banner Roma Statistica nella colonna di sinistra dell'homepage di questo sito, o direttamente la pagina dedicata.

 

 

10 MAG 2017 - RED 


Invia questo articolo