Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Categoria1__Notizie

Trasporto pubblico - linea 087

Il Municipio Roma XII apprende con grande soddisfazione, da Agenzia per la Mobilità, la notizia che durante il lavoro di revisione delle frequenze degli autobus è stato deciso di riportare la frequenza dello 087 ogni mezz’ora.

Riteniamo che questo sia un piccolo ma importante risultato che mostra l’attenzione di questo Municipio, ma anche dell’Agenzia per la Mobilità, dell’Assessora alla Città in Movimento, Linda Meleo e dei Consiglieri Capitolini verso il ruolo del trasporto pubblico e verso i quartieri più periferici.

La predetta Agenzia ha assicurato inoltre che porterà avanti un lavoro utile a coordinare gli orari delle corse della linea 087 con quelli della linea FL 5 che interessa la Stazione Aurelia così da facilitare lo scambio intermodale, come richiesto da questo Municipio.

L’Assessorato alle Politiche della Mobilità e dei Trasporti di questo Municipio e l’intera Giunta, la Commissione Mobilità e i Consiglieri di maggioranza si sono schierati al fianco dei cittadini per scongiurare la soppressione di questa linea indispensabile per Massimina e per l’intero quadrante, in quanto ciò avrebbe comportato un aumento considerevole delle auto circolanti e del traffico.

Anche in questo caso, il lavoro congiunto tra Amministrazione Municipale e Cittadini, che hanno dato il loro contributo maggiore nei tavoli partecipati ma anche nel costante dialogo con questa Amministrazione, ha portato a risultati premianti.   

 



 

 

(Data ultimo aggiornamento 12 giugno 2017)


Invia questo articolo