Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Vallo ferroviario Pigneto
Categoria1__Notizie
Data__14/06/2017
Data__2017

Vallo Ferroviario

E’ questo il Progetto per la realizzazione della stazione ferroviaria al Pigneto con un nodo di interscambio fra treni regionali e metro C che porterà alla riqualificazione del triangolo Prenestina, Casilina, Pigneto mediante la creazione di una nuova piazza con aree verdi sopra il vallo ferroviario.

 

Progetto

 

Data di pubblicazione 14/06/2017

 

Al via l'apertura del cantiere al Pigneto

A seguito della consegna dell’area di cantiere da parte del Dipartimento Simu alla società RFI è iniziata Lunedì 26 Giugno la prima fase dei lavori, propedeutica alla realizzazione del progetto della stazione ferroviaria Pigneto.

In questa prima fase di cantierizzazione è prevista la chiusura della Circonvallazione Casilina est tratto Via Casilina – Via del Pigneto.

 

 

Data di aggiornamento: 28/06/2017

 

 

Incontro pubblico partecipato sulla nuova viabilità al Pigneto.

Nel corso dell’incontro pubblico tenutosi lunedì 17 luglio l’Agenzia per la Mobilità ha illustrato ai presenti i cambiamenti temporanei alla viabilità cittadina che interesseranno il triangolo Prenestina, Casilina e Pigneto, al fine di creare meno disagi per i cittadini residenti e garantire minore traffico, anche grazie all’intervento della Polizia Locale. Tra le tematiche ci sono state il recupero di posti auto ed i passi carrabili. I primi giorni di Settembre è previsto un nuovo tavolo tecnico con una rappresentanza dei cittadini e commercianti per un monitoraggio dei lavori e alla fine di Settembre si condivideranno con la cittadinanza proposte ed esigenze emerse in merito all’operazione.

 

Slide relative alla nuova viabilità

 

Data di aggiornamento: 19/07/2017

 

 

Comunicazione prossima Assemblea cittadina lavori Pigneto

Si informano i cittadini che il prossimo incontro pubblico sullo stato avanzamento lavori ferroviari intersezione RFI - Metro C è in programma orientativamente entro il 20 del mese di dicembre. 

 

 

Data di aggiornamento: 15/11/2017


Invia questo articolo