Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Eventi
Categoria1__Notizie

Shakespeare sotto le stelle di Roma: la stagione 2017 del Silvano Toti Globe Theatre

Globe 2017

Il Silvano Toti Globe Theatre continua ad accogliere il suo affezionato pubblico per una nuova stagione di grande teatro shakespeariano immersi nel verde di Villa Borghese.

Ecco i prossimi appuntamenti:

 

dal 15 settembre al 1° ottobre (ore 21.00, la domenica ore 18 in scena la volontà di potere e di predominio che divora tutto con MACBETH. I  CONTAGIATI DALLA MORTE di Daniele Salvo. Una tragedia che opera un vero e proprio “sezionamento” dell'emozione umana, un precisissimo iter all'interno del cuore e della mente di un uomo che sembra destinato al vertice della società, ma che diviene invece vittima della fragilità e della manipolazione. Vittima del suo stesso lato oscuro che si fa carne in un alter ego formidabile: Lady Macbeth.

 

lunedì 18 e 25 settembre ore 21.15; lunedì 9 e martedì 10 ottobre ore 21.00 con PLAYING SHAKESPEARE Loredana Scaramella, accompagnata dalla musica del trio William Kemp e da alcuni attori del Globe, conduce gli spettatori in viaggio dalle taverne di Eastcheap fino alla vita della magica O di legno del teatro.

 

Si conferma anche quest’anno l’ormai consolidata tradizione di ospitare uno spettacolo in lingua originale: MUCH ADO ABOUT NOTHING (Molto rumore per nulla),coprodotto con The Bedouin Shakespeare Company con la regia di Chris Pickles, va in scena dal 5 al 15 ottobre (ore 20.45, la domenica ore 18) chiudendo la stagione.

 

 

QUI IL PROGRAMMA

 

 

Il Globe ricostruisce il Globe Theatre di Londra, il più famoso teatro del periodo elisabettiano, nel verde del parco di Villa Borghese. È stato realizzato dall’Amministrazione Capitolina nel 2003, con i finanziamenti della Fondazione Silvano Toti, sulla base di un'idea di Gigi Proietti. La pianta è circolare, la capienza di 1.206 posti distribuiti fra la  platea con posti in piedi e tre ordini di balconate che si affacciano in modo concentrico sul palcoscenico.

 

Info:

SILVANO TOTI GLOBE THEATRE

Largo Aqua Felix (Piazza di Siena), Villa Borghese

Tel. 060608 www.globetheatreroma.com

 

 

 

Agg. 15 sett 2017

 

 


Invia questo articolo