Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Scuole
Categoria1__Notizie
Data__15/06/2017
Data__2017

Regolamento per il servizio di assistenza per l'autonomia e la comunicazione (AEC) per gli alunni con disabilità - Incontro giovedì 15 giugno alle ore 17.00


Nello scorso mese di Aprile è stata presentata la proposta di deliberazione a firma dei Consiglieri capitolini di maggioranza per l’adozione del Regolamento per il servizio di assistenza per l'autonomia e la comunicazione (AEC) per gli alunni con disabilità.
Nei precedenti mesi gli Assessorati alle Politiche Sociali e alle Politiche Scolastiche del Municipio VII sono stati impegnati attivamente nel promuovere incontri del Gruppo di Lavoro sulle linee guida del servizio AEC. Il testo della proposta di Regolamento è frutto del lavoro congiunto tra Istituzioni e Territori che ha visto la partecipazione delle Scuole dell'infanzia comunali, delle Istituzioni Scolastiche statali, della ASL Roma 2 e dei rappresentanti degli AEC.

 

 

Nei giorni scorsi il Municipio VII ha avviato l’iter istituzionale per l’espressione di parere sulla proposta di deliberazione con una prima discussione nella seduta congiunta delle Commissioni Consiliari Municipali IV (politiche sociali) e V (scuola) a cui sono stati invitati a partecipare gli uffici municipali.

 

Prima di giungere all’espressione di parere, i Presidenti delle Commissioni Consiliari Municipali IV e V desiderano presentare la proposta definitiva di Regolamento in discussione per poter raccogliere ulteriori suggerimenti.

 

A tale scopo giovedì 15 giugno alle ore 17:00 presso la Sala Rossa del Municipio VII in piazza di Cinecittà 11 si terrà un incontro pubblico a cui è invitata la cittadinanza.

Ulteriori feedback e contributi di miglioramento al testo possono essere inviati anche via Internet, compilando il modulo che è scaricabile da questo link, ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
regolamento.aec.scuola@comune.roma.it
attilio.giannone@comune.roma.it
antonio.principato@comune.roma.it  

Al seguente link  è possibile visionare il Regolamento in discussione (dopo le prime 5 pagine).


15 giugno 2017

 


Invia questo articolo