Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Attualità
Categoria1__Notizie
Data__30/06/2017
Data__2017

Bus periferici, avviato iter per preavviso gara gestione: più chilometri, più servizi

bus periferici

La Giunta capitolina ha approvato con delibera l’avviso di “pre-informazione” indispensabile alla procedura di gara per assegnare la gestione delle linee periferiche del trasporto pubblico locale, in vista della scadenza dell’attuale contratto prevista per maggio 2018.

 

Gli aspetti salienti dell’avviso: aumentare il servizio con 30-45 milioni di vetture-chilometro / anno in più, da ripartire in due lotti; confermata la durata del contratto a otto anni, così come l’inclusione della “clausola sociale” per la tutela del lavoro.

 

Indicati, inoltre, tra le attività utili al miglioramento dell’offerta: installazione di pensiline, controllo biglietti da parte del conducente, vendita dei biglietti a bordo dei mezzi, controllo e sorveglianza delle corsie protette e riservate.

 

 “Rispetto alla precedente gara vogliamo definire un capitolato che sia più rigoroso e maggiormente strutturato per garantire servizi aggiuntivi ai cittadini”, spiega l’assessora Linda Meleo (Città in Movimento). “Nostro obiettivo, inoltre, è la tutela del lavoro, come dimostra l’inserimento della clausola sociale”.

 

30 GIU 2017 – RED  


Invia questo articolo