Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Avviso
Categoria1__Notizie
Data__18/07/2017
Data__2017
DataModifica__18/07/2017

AVVISO PUBBLICO Notte bianca degli Impianti sportivi di Roma Capitale

 

 

AVVISO PUBBLICO   

 

"Notte bianca degli Impianti sportivi di Roma Capitale"

 

Roma Capitale intende valorizzare il proprio patrimonio impiantistico con eventi che promuovano lo sport come veicolo di integrazione sociale e culturale della Città e che riconoscano nell’attività fisica un momento di alta valorizzazione della persona.

In riferimento alle Linee programmatiche 2016-2021 adottate da questa Amministrazione, ed al fine di far meglio conoscere alla cittadinanza tutta le attività quotidianamente svolte presso gli impianti sportivi di Roma Capitale, compresi quelli municipali, appare opportuno indire una grande festa dello sport che, per un giorno, veda gli impianti sportivi di Roma Capitale quale simbolo del rilancio dell’attività e della promozione sportiva della Città.

 

 

A tal fine l'Amministrazione Capitolina intende promuovere l’evento “Notte bianca degli Impianti Sportivi di Roma Capitale” da svolgersi nella giornata del 9 settembre 2017 in fasce orarie da concordare con i rappresentanti degli operatori del settore.

 

Per il buon successo dell’iniziativa, è opportuno prevedere la possibilità per i gestori e concessionari degli impianti sportivi cittadini  di promuovere le proprie attività anche mediante forme di intrattenimento del pubblico a carattere culturale e gastronomico, nei limiti e nelle forme disciplinate dai regolamenti in materia.

 

I soggetti sopraindicati, pena esclusione, dovranno far pervenire la propria adesione completa dei relativi allegati in un plico, riportante la dicitura “ Notte bianca degli Impianti sportivi di Roma Capitale” detto plico dovrà pervenire al seguente indirizzo: Dipartimento Sport  e Politiche Giovanili  U.O. Gestione e sviluppo impiantistica sportiva  Ufficio Promozione Sportiva   Ufficio Protocollo – Via Capitan Bavastro n. 94 - piano V, scala A – 00154 Roma, entro le ore 12,00 del giorno 11/08/2017, secondo il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00. 

 

Il presente Avviso sarà pubblicato all’Albo Pretorio on line di Roma Capitale di cui al portale istituzionale www.comune.roma.it, e sarà reso disponibile, presso gli uffici del Dipartimento Sport  e Politiche Giovanili  in Via Capitan Bavastro, 94 sc. A – pianoV°- dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e ai seguenti indirizzi internet: www.comune.roma.it/dipartimentosportepolitichegiovanili

 

Le adesioni dovranno essere inviate dai soggetti proponenti, entro il termine previsto dal presente Avviso.

 

Si procederà a disciplinare le modalità di svolgimento degli eventi, previa convocazione delle associazioni di rappresentanza dei gestori e concessionari degli impianti sportivi cittadini, prevedendo nello specifico le fasce orarie in cui poter svolgere sia le attività sportive che quelle di intrattenimento e di ristoro.

 

L’allestimento e lo svolgimento delle manifestazioni presso gli impianti sportivi cittadini in occasione dell’evento saranno ad esclusivo carico dei gestori e dei concessionari degli impianti stessi.

 

Si procederà, di concerto con il Dipartimento Cultura all’individuazione dei criteri di abbattimento degli oneri SIAE e/o di altri similari dovuti dai concessionari per la promozione e svolgimento dell’evento in questione, per la sola giornata del 09 settembre 2017 o comunque nei limiti di fascia oraria da definirsi.

 

Si provvederà a promuovere la divulgazione dell’evento alla cittadinanza, anche mediante l’ausilio dell’Ufficio Comunicazione di Roma Capitale secondo i normali criteri comunicativi adottati dall’Amministrazione.

 

All’adesione dovrà essere allegata la seguente documentazione:

 

1) Progetto dettagliato con precise indicazioni su:

   a. domanda di adesione

   b. programma organizzativo con specificazione delle discipline sportive che si intendono promuovere e degli eventuali orari          di svolgimento;  

   c. Impegno a prevedere che l’allestimento e lo svolgimento delle manifestazioni presso gli impianti sportivi cittadini in occasione dell’evento saranno ad esclusivo carico dei gestori e dei concessionari degli impianti stessi.
  d. Impegno a procedere, di concerto con il Dipartimento Cultura, all’individuazione dei criteri di abbattimento degli oneri SIAE e/o di altri similari dovuti dai concessionari per la promozione e svolgimento dell’evento in questione, per la sola giornata del 09 settembre 2017 o comunque nei limiti di fascia oraria da definirsi.

  e. Impegno a promuovere la divulgazione dell’evento alla cittadinanza, anche mediante l’ausilio dell’Ufficio Comunicazione di Roma Capitale secondo i normali criteri comunicativi adottati dall’Amministrazione.

 

Roma, 18/7/2017

 

                                                                                                       Il DIRIGENTE

                                                                                              Dott.ssa Simonetta Cintio

 

 

La domanda di adesione può essere inviata anche via PEC all'indirizzo: protocollo.sportepolitichegiovanili@pec.comune.roma.it


Invia questo articolo