Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Categoria1__Notizie

Scuola Crispi - Rimozione Amianto

 

In riferimento alla situazione creatasi presso la scuola primaria Crispi, si comunica che il 24.08.2017, con mail assunta al prot. con n. 91737 del 26.9.17, la Direzione Tecnica del Municipio Roma XII richiedeva lo sblocco dei fondi al competente ufficio regionale, lamentando possibili problematiche relative alla rimozione dell’amianto.

Gli uffici preposti riferivano circa la mancanza del “visto di esecutività” da parte della Ragioneria della Regione Lazio.

Come da noi preannunciato, l’inerzia della Regione Lazio ha bloccato i lavori di rimozione dell’amianto, nel frattempo stoccato.

Onde garantire la sicurezza dei piccoli alunni, si è provveduto a chiudere temporaneamente la scuola per eseguire le opportune verifiche:

1) È stato richiesto l’intervento della Asl RM 3 che ha verificato il corretto stoccaggio, incapsulamento e stato di conservazione del pericoloso materiale.

2) Si è provveduto alla verifica della stabilità strutturale delle parti dell’edificio interessate dalla movimentazione e dallo stoccaggio del rifiuto speciale.

3) La Asl RM 3 ha concesso proroga per la rimozione dello stesso, operazione che avverrà il 30 settembre e il 1 ottobre 2017, giorni in cui la struttura rimarrà chiusa a chiunque ad eccezione degli addetti ai lavori.

 


Invia questo articolo