Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  News
Categoria1__Notizie

MUNICICLO CUP e MINIFONDO ROMA

6 / 7 / 8 ottobre

Terme di Caracalla - Stadio Nando Martellini

 

Roma, 3 ottobre 2017  -  Dopo il successo della prima edizione è tornata la MUNICICLO CUP, la sfida su due ruote riservata alle scuole del Municipio Roma I Centro,  organizzata da A.S.D. Roma Ciclismo con il patrocinio e il supporto del Primo Municipio nell'ambito della Manifestazione Minifondo Roma

Oltre 1.200 bambini e bambine delle scuole del Primo Municipio hanno partecipato alla Municiclo Cup, gara non competitiva tra scuole. Una bellissima collaborazione tra il Municipio e l' A.S. Roma Ciclismo organizzatrice della Minifondo e del villaggio. Un obiettivo comune : Promuovere l'attività sportiva, la cultura della bicicletta e lo stare insieme per divertirsi. Appuntamento al prossimo anno con l'obiettivo di coinvolgere ragazzi con altre disabilità oltre quelli già coinvolti in questa edizione.

Hanno premiato i ragazzi delle squadre partecipanti la Presidente del Municipio Sabrina Alfonsi e l'Assessore alle Politiche Sociali e dello Sport Emiliano Monteverde.

 

 

 

 

L’obiettivo della Minifondo Roma è quello di coinvolgere quanti più bambini possibili nell’uso della bicicletta, non solo a livello agonistico ma anche e soprattutto a livello ricreativo, e trasmettere a tutti i presenti i valori connessi all’uso della bicicletta, come la prevenzione della salute, la mobilità sostenibile, la scoperta del territorio e la valorizzazione del tempo libero.

Tantissime le attività in programma, tutte realizzate in collaborazione con partner specializzati nei vari argomenti trattati e organizzate all’interno del Villaggio Granfondo che, complessivamente, ospiterà oltre 70 espositori e coprirà una superficie di oltre 14.000 mq.

 

 


Invia questo articolo