Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Dai Municipi
Categoria1__Notizie
Data__25/05/2011
Data__2011

Municipio XIX. Festa dello sport

Municipio XIX Festa dello Sport

Roma, 25 maggio – Sabato 28 maggio il Municipio XIX, in collaborazione con ANSEA-Associazione Nazionale Sport Educazione Ambientale, organizza la Festa dello Sport. La manifestazione, giunta alla terza edizione, si svolgerà nel quartiere Primavalle nel parco di via Alessio Ascalesi, dalle 10 alle 19.30.


Tutta l’area sarà trasformata in un grande Villaggio dello sport e con l’ausilio di insegnanti specializzati si potranno praticare diverse discipline sportive ed assistere alle esibizioni che si eseguiranno nelle quattro aree allestite per l’occasione.


Numerose le attività dedicate alle famiglie: minibasket, mini volley, mini tennis, calcio , tiro alla fune, iro con l’arco, e tante altre. I più piccoli potranno partecipare a laboratori didattici e di animazione, curati dalle Ludoteche Centro Anch’io.


All’iniziativa partecipano, inoltre, l’Istituto Penitenziario Minorile di Casal del Marmo che promuoverà i prodotti artigianali realizzati dagli ospiti dell’istituto, il Gruppo Storico Romano che presenta la scuola di Gladiatura, la Biblioteca Franco Basaglia dove si potranno consultare libri sullo sport.


Nel villaggio sarà allestita anche una postazione sanitaria dove medici e specialisti misureranno la pressione ed eseguiranno gratuitamente visite cardiologiche.


Alle 18, alla presenza del Presidente del Municipio e dell’Assessore alla Politiche Culturali di Roma Capitale, è prevista l’intitolazione del parco a Anna Bracci, conosciuta come Annarella, vittima a dodici anni nel 1950 di uno dei più violenti episodi avvenuti a Roma nel dopoguerra.


Per saperne di più www.ansea.it

 

25 MAG 2011 - MGS

 

 


Invia questo articolo