Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Archivio Notizie
Categoria1__Notizie
Data__25/10/2017
Data__2017

Partiranno da mercoledì 8 novembre le comunicazioni ai candidati al corso pubblico di giardinaggio 2018

25 ottobre - Verranno inviate, a partire da mercoledì 8 novembre, le comunicazioni ai candidati al corso pubblico di giardinaggio 2018, che hanno regolarmente inviato la mail di prenotazione dalle ore 12,00 del 2 maggio alle ore 12,00 del 30 giugno 2017.

Per la partecipazione all'edizione 2018 del corso sono pervenute circa 1000 richieste.

 

I richiedenti saranno contattati telefonicamente (come previsto dal Disciplinare dei corsi pubblici di giardinaggio di cui alla Determinazione Dirigenziale n.322/2017) dall’ Ufficio Antica Scuola Giardinieri del Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale.

 

Per la fase di prima conferma della prenotazione da parte dell’interessato, di comunicazioni dell'amministrazione utili alla successiva iscrizione al corso, informazioni organizzative, scelta di giornata ed orario di lezione, fra quelle proposte dall'amministrazione, necessarie per la formazione delle classi, non sono previste forme di contatto alternativo o sostitutivo rispetto a quello telefonico.

Si ricorda che la quota di iscrizione è di Euro 150,00

Si raccomanda, inoltre, di leggere con attenzione il disciplinare ed il programma didattico .

 

L’inizio del corso è previsto per la fine di gennaio 2018.

 

Per le chiamate telefoniche sarà seguito l’ordine di arrivo delle mail di prenotazione, che, come da disciplinare, ha valore di precedenza rispetto alla disponibilità dei posti ed alla scelta dell’orario e giornata di lezione didattica, fra quelle indicate.

In caso di rinuncia o di mancata reperibilità a seguito di almeno tre chiamate telefoniche, come previsto dal disciplinare, ed al fine di garantire la corretta organizzazione del corso, si procederà alla chiamata del nominativo successivo nella lista di prenotazioni pervenute, fino al completamento dei posti disponibili.

Per il corso pubblico di giardinaggio 2018 sono attesi 300 posti disponibili.

 

Il corso ha un valore assolutamente amatoriale, senza specifico valore legale, non vengono rilasciati crediti formativi, non si acquisisce determinata professionalità. Sarà articolato in 19 lezioni di cui: 12 lezioni didattiche in aula, 1 seminario in aula, 6 lezioni tecnico-applicative, con carattere dimostrativo, in strutture del Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale esterne all’aula della scuola di giardinaggio di Via delle Terme di Caracalla, 55.

Alcune delle 6 lezioni tecnico-applicative potranno non coincidere con la giornata e l’orario scelti per le lezioni didattiche in aula.

 

I cittadini prenotati potranno chiedere chiarimenti o informazioni, sul corso pubblico di giardinaggio 2018, chiamando l’Ufficio Antica Scuola Giardinieri, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 al seguente numero telefonico: 06.77207299 (vedi allegato 3° del Disciplinare)


Invia questo articolo