CENTRO DIURNO ALZHEIMER “ MARIU’ ””
Via Vittorio Amedeo II n.14 – 00185 Roma
Il Centro Diurno Alzheimer “Mariù” del Primo Municipio è un servizio - promosso in collaborazione con la ASL Roma 1, ISMA - Istituti di Santa Maria in Aquiro e Cooperativa Sociale Cotrad Onlus - che si pone come punto di riferimento per gli anziani con malattia di Alzheimer o problemi di demenza di grado medio-lieve, fornendo alle famiglie un sostegno professionale nella gestione dell’anziano.
Il Centro è aperto dal lunedì al venerdì. dalle 8.30 alle 15.30.
Info: tel. 06 77070478 - 366 6603150
mail: centroalzheimermariu@gmail.com
Attraverso la promozione di attività socio-ricreative e di riabilitazione motoria e cognitiva, il Centro mira a preservare l’autonomia funzionale e le capacità residue dell’anziano, consentendogli di rimanere il più a lungo possibile nel suo contesto sociale e familiare.Vengono promossi per i familiari incontri informativi sulla malattia e interventi di sostegno e consulenza psicologica individuali e di gruppo.
Il Centro è aperto dal lunedì al venerdì. dalle 8.30 alle 15.30.
La struttura puo’accogliere fino a 12 anziani al giorno. E’ possibile usufruire del servizio di trasporto da e per il Centro.
Vengono serviti colazione e pranzo secondo le diete controllate dalla equipe medico-sanitaria della ASL.
Come accedere al servizio:
Al Centro possono accedere anziani che presentino un grado di malattia lieve/moderato, diagnosticato da una Unità di Valutazione Alzheimer. Le richieste possono essere presentate presso il Servizio Sociale del Municipio Roma I Centro.
Per Informazioni:
Tel. 06 77070478 - 366 6603150
centroalzheimermariu@gmail.com