Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Attualità
Categoria1__Notizie
Data__07/12/2017
Data__2017

Epifania: in strada la navetta Shopping, orari Ztl. La Befana protagonista nel weekend

Bus Atac

Anche sabato 6 gennaio, giorno dell'Epifania, in pieno 'clima saldi', è in strada la navetta dello Shopping, la linea circolare a servizio delle vie del Centro Storico attivata nell'ambito del Piano del trasporto pubblico predisposto dall'amministrazione capitolina per le festività natalizie. Sempre il 6 Ztl del centro attive nel pomeriggio, cortei ed eventi sportivi dedicati alla Befana in centro e periferia. 

 

La navetta, ideata per agevolare gli spostamenti all’interno del Centro Storico, resta attiva dalle 10.30 alle 19.30. Consente il raggiungimento delle principali vie dello shopping, creando un collegamento diretto con importanti nodi di scambio, come le Metro e i capolinea del TPL. Parte e termina la sua corsa a piazzale delle Canestre, passando per via del Corso, largo Arenula, corso Vittorio Emanuele II, piazza Venezia, via del Tritone, via Vittorio Veneto (l’elenco completo delle linee è consultabile sul sito Atac e sulla piattaforma di Agenzia per la Mobilità).

 

Per quanto riguarda le Zone a Traffico Limitato si ricorda che sabato 6 gennaio la Ztl del Centro Storico (diurna) e la Ztl A1 (Tridente) sono attive dalle 14 alle 18.

 

Alcuni eventi previsti nel giorno dell'Epifania e domenica 7, comportano deviazioni e brevi stop per le linee di bus, a cominciare da sabato 6 gennaio, dalle 10, quando è in programma il corteo storico Viva la Befana che da largo Giovanni XXIII attraversa via della Conciliazione e arriva a piazza San Pietro. Dalle 7,30 alle 14,30 brevi stop o deviazioni per le linee di bus.

Dalle 9,30, a Cinecittà si svolge invece la corsa podistica Corri per la Befana, con partenza e arrivo in via Lemonia e percorso che si snoda lungo la circonvallazione Tuscolana, via Tuscolana, via delle Capannelle, via Appia nuova e viale Appio Claudio. Fino al termine della manifestazione sono deviate le linee di bus.

Sempre nel giorno dell'Epifania, dalle 8 alle 19, sono pedonalizzati via delle Cave di Pietralata e largo Beltramelli, tra via Galantara e via Cupra, con le conseguenti deviazioni per  i mezzi pubblici.

 

Domenica 7 gennaio, dalle 15 alle 19, un corteo sfila da piazza Asti a via Acca Larenzia percorrendo via Evandro. Anche in questo caso sono previste deviazioni o brevi stop per i bus.

 

Aggiornamenti su traffico e viabilità in tempo reale

 

 

5 GEN 2018 - RED

 


Invia questo articolo