Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Attualita'
Categoria1__Notizie
Data__21/12/2017
Data__2017

Un Centro per le Famiglie. Il Villaggio

21 dicembre 2017 - Il Municipio Roma XI intende creare un Centro per le Famiglie e a tale scopo ha partecipato al bando della Regione Lazio del "Pacchetto Famiglia" di assegnazione di fondi. Il Municipio Arvalia-Portuense ha vinto il bando arrivando primo nella graduatoria in tutto Lazio, con un punteggio di 99/100.

Il Centro per le Famiglie "Il Villaggio" intende valorizzare le famiglie come risorsa, offrendo loro sia attività di sostegno alla genitorialità, sia attività di informazione sui servizi offerti dal Municipio e dagli altri Enti. Fra gli obiettivi del Centro vi è quello di creare rete tra le famiglie del territorio e fornire ulteriori opportunità di aggregazione e di inclusione mediante attività di doposcuola, ludico-creative e di facilitazione della vita quotidiana.

 

Con il Centro per le Famiglie "Il Villaggio" si propone un servizio sociale che promuova il benessere dei cittadini piuttosto che il trattamento dell'emergenza o la definizione delle politiche sociali come puro assistenzialismo al disagio.

Il Centro per le Famiglie "Il Villaggio" è stato progettato a seguito della deliberazione della Giunta del Municipio n.2/2017 ed è  frutto di una “co-progettazione” – un metodo utilizzato per la prima volta in questo Municipio - fra i partners del terzo settore, che sono stati selezionati dopo un'istruttoria pubblica, e il Servizio Sociale municipale. 

Il progetto si può leggere come Allegato alla deliberazione  n. 3/2017, consultabile al  seguente link

Nel seguente link si trova la Determina Dirigenziale della Regione Lazio con la graduatoria dei vincitori del bando


Invia questo articolo