Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Archivio Primo Piano
Categoria1__Notizie
Data__08/01/2018
Data__2018

Manutenzione straordinaria Borgo Sant’Angelo, via dei Corridori e via del Mascherino.

Inizieranno domani, 09 gennaio 2018, i lavori per l’eliminazione del degrado superficiale e dell’ammaloramento superficiale medio e profondo di  sedi stradali e marciapiedi situati nelle tre vie di Borgo S. Angelo, via dei Corridori e via del Mascherino.

Gli interventi, previsti in due fasi temporali distinte, si svolgeranno sul manto stradale e comporteranno la rimozione completa dell’attuale pavimentazione in selciato, il rifacimento della fondazione stradale  e la riposa in opera dei selci.

Il risanamento dei marciapiedi mira a rendere più sicuri ed agevoli i piani di calpestio dove verranno inoltre inseriti i cosiddetti “segnalatori atipici”, elementi che rivelano a livello tattile la presenza di un percorso e degli  eventuali pericoli, nel rispetto della normativa in materia di abbattimento delle barriere architettoniche. Inoltre sui manufatti e le pertinenze stradali sono previsti interventi di spurgo e pulizia di pozzetti stradali, caditoie e/o bocche di lupo e ripristino di tratti localizzati di rete secondaria di smaltimento acque meteoriche.

Per limitare il disagio alla circolazione stradale questa prima fase interviene su Borgo Sant’Angelo - via dei Corridori per trasferirsi al termine in via del Mascherino e, previe condizioni climatiche adeguate, sarà conclusa entro la metà del mese di febbraio 2018.

 

 

 


Invia questo articolo