Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Attualità
Categoria1__Notizie
Data__11/01/2018
Data__2018

ROMA INFORMA 12 GENNAIO 2018

Roma Informa

 

 

 

 

 

 

 

ASSEGNATE OLTRE 750 CASE POPOLARI

Il Campidoglio dice basta scroccopoli, stop alle occupazioni abusive. L’obiettivo è far tornare la legalità nell’assegnazione delle case popolari. Da giugno 2016 sono stati assegnati oltre 750 appartamenti a chi ne aveva realmente diritto e bisogno. Oltre 500 nel solo 2017, contro i 250 del 2014 e i 280 del 2015. Il Comune ha completato un censimento che ha evidenziato l’esistenza di oltre 2000 assegnazioni irregolari e 1600 alloggi i cui legittimi assegnatari sono deceduti.

 

 

AL VIA #RomaAiutaRoma

Parte il 19 gennaio #RomaAiutaRoma, un percorso di formazione per i volontari che aiuteranno per le persone fragili. Un’iniziativa in collaborazione con il Forum del Volontariato per la Strada. Sarà creata una cabina di regia del volontariato, per una comunità solidale ed inclusiva. I cittadini saranno formati per garantire assistenza ai senza dimora o a persone in condizioni di fragilità e vulnerabilità sociale.

 

 

NASCE FORUM INFANZIA E ADOLESCENZA

Nasce il Forum di Roma Capitale per l’infanzia e l’adolescenza. Il Campidoglio intende costruire una città a misura di bambini e ragazzi. Ascolto, confronto e partecipazione con un coinvolgimento diretto dei più giovani gli strumenti messi in campo dal Forum.


Invia questo articolo