Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Primo Piano
Categoria1__Notizie
Data__15/01/2018
Data__2018

Il Municipio Roma VII CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE


Attivo nel Municipio Roma VII il primo Sportello di Ascolto per gli uomini autori di violenza a cura dell’Associazione CAM.

La violenza contro le donne nelle relazioni affettive ed in ambito familiare nasce nella relazione uomo-donna sulla base di stereotipi di genere e discriminazioni purtroppo ancora esistenti. Minaccia individualmente le donne ma ci colpisce collettivamente.


 

Il Municipio Roma VII oltre ad essere attivo ed in rete con tutti i servizi che si occupano delle vittime, consapevole che la responsabilità della violenza è di chi la agisce e non di chi la subisce, attraverso un Accordo operativo con l’Associazione CAM Roma ha avviato la sperimentazione del primo Sportello di Ascolto per uomini autori di violenza nelle relazioni affettive, accogliendo la sfida di affrontare il tema portando l’attenzione anche agli uomini maltrattanti in quanto responsabili di una violenza che si può reiterare e invece va interrotta.

L’attività è gestita da operatori specializzati dell’Associazione Cam, all’interno dei locali del Centro Famiglie Leg@mi, presso il  Poliambulatorio ASL di Via della Stazione di Ciampino n. 31.

Per accedere al servizio, nel rispetto della privacy, è necessario prendere appuntamento attraverso l’utenza telefonica 3775366270.


15 gennaio 2018


Invia questo articolo