Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Archivio Notizie
Categoria1__Notizie
Data__18/01/2018
Data__2018

Corsi pubblici di Giardinaggio. Lunedì 22 gennaio sessione inaugurale, presso l'Aranciera di San Sisto

18 gennaio 2018 -  lunedi 22 gennaio, a partire dalle ore 15.30, presso la storica Sala dell' Aranciera di San Sisto, Piazzale di Porta Metronia n.2, alla presenza dell'Assessora alla Sostenibilità Ambientale, Giuseppina Montanari, del Direttore della Direzione Gestione Territoriale Ambientale e del Verde, Rosalba Matassa, dei docenti e dello staff organizzativo, sarà presentato il Corso Pubblico di Giardinaggio, edizione 2018.

 

L'evento sarà caratterizzato dall'illustrazione del programma didattico e preparatorio da parte dei singoli docenti, che introduranno i diversi argomenti. Questo incontro, inoltre, è pensato anche come un occasione per i cittadini di conoscere da vicino una delle realtà più importanti dell'amministrazione capitolina, quella della gestione del verde e dell'ambiente a Roma.

 

Visto l' interesse manifestato dai cittadini ( sono pervenute circa 1000 prenotazioni per 300 posti disponibili, già esauriti), l'evento del 22 gennaio 2018 è aperto agli iscritti al corso ed a chiunque abbia interesse a conoscerne le peculiarità e gli obiettivi di  conoscenza e divulgazione, attraverso la condivisione di nozioni essenziali e basilari in materia di giardinaggio e tutela del verde e dell'ambiente.

Si ricorda che le prenotazioni al corso sono state chiuse il 30 giugno 2017 per l'edizione 2018 e riapriranno il 2 maggio 2018 per l'edizione 2019, nel rispetto delle modalità e tempistiche previste dal Disciplinare e relativi allegati, pubblicati sul sito del Dipartimento Tutela Ambientale.


Invia questo articolo