Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Roma per te
Categoria1__Notizie

Weekend a Roma

 

Venerdì 25 luglio:

 

Percorsi Musicali al Ninfeo di Villa Giulia

Al via da stasera presso il Ninfeo di Villa Giulia ‘Percorsi Musicali’, la nuova manifestazione dell’Estate Romana organizzata da Roma Sinfonietta. Sette concerti, dalla classica al tango, dalla musica da film alla taranta. Concerto d’apertura con i Carmina Burana di Carl Orff. Sul podio Marcello Rota.

 

“Leopoli-Cencelle”, in mostra il sogno di un Papa

Ultimo weekend per visitare ai Mercati di Traiano la mostra “Forma e vita di una città medievale. Leopoli-Cencelle”. Nascita e sviluppo di uno dei due esempi di città a fondazione papale esistenti al mondo. Da sede vescovile a realtà comunale stabile fino alla riconversione in azienda agricola.

 

 


Sabato 26 luglio:

 

Le Drag Queen di La Karl Du Pigné ai Giardini della Filarmonica

“Gran Varietà! Prove generali in salsa Drag”, lo spettacolo ambientato in una Roma torrida e semideserta va in scena stasera in prima assoluta, ospite de “I Solisti del Teatro”. Gli altri appuntamenti della rassegna in programma ai Giardini della Filarmonica fino al 6 agosto.

 

 

Domenica 27 luglio:

 

Alma y Cuerpo, tango a Villa Pamphilj

Tutto l’universo del tango in un solo spettacolo, dal repertorio originale alle elaborazioni più recenti. E’ Alma y Cuerpo, appuntamento con l’ensemble italo-argentino Tango Spleen Orquesta per la rassegna ‘I Concerti nel parco’. In caso di pioggia il live si tiene al Teatro Vascello.

 


Invia questo articolo