Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Elenco Procedimenti dei Municipi
Categoria1__Notizie

Procedimenti

 

Procedimento

Vetrofanie.

Procedimento finalizzato all'autorizzazione per l'applicazione di pellicole adesive o scritte a vernice all'esterno delle vetrine o sulla porta di ingresso del locale di attività aventi la funzione di insegne o mezzi pubblicitari -

Deliberazione C.C. n. 260/1997; Deliberazione A.C. n. 39/2014;
Deliberazione C.C. n. 37/2009; Deliberazione A.C. n. 50/2014

Unità Organizzativa responsabile del procedimento 

Municipio Roma V
U.O. RESPONSABILE DELL’ISTRUTTORIA: U.O. AMMINISTRATIVA CORRELATA ALLA DIREZIONE 

Direttore Dott. Luigi Ciminelli
 

UFFICIO DEL PROCEDIMENTO:

UFFICIO PUBBLICITA’

via Torre Annunziata, 1 - Tel. 06.69606483

via Prenestina, 510 - Tel. 06.69607479

 

Atti, Documenti e Modulistica da allegare all'istanza di parte

Attività soggette ad autorizzazione:

- se i mezzi pubblicitari attinenti all'attività esercitata nel locale superano, nel loro insieme, la superficie di mezzo mq. per ciascuna vetrina o ingresso e, contestualmente, superano il 25% della superficie della vetrina, fino ad un massimo del 33%;

- per i soli esercizi commerciali in possesso della tabella merceologica VII - VIII (medie strutture) che intendono rendere non trasparenti le  vetrine o le porte di ingresso con applicazione dell'insegna e dei mezzi pubblicitari in risalto al fondo;

 

Istanza del titolare attività commerciale:

- eventuale delega e fotocopia documenti di identità del delegante;

- n. 2 foto dell'attività commerciale interessata; nel caso di esercizio all'angolo tra due vie, le fotografie anzidette devono essere riprodotte per entrambi i lati con l'aggiunta di una fotografia panoramica di tutti e due i fronti interessati; tutte le foto devono contenere indicazione del punto di installazione del manufatto richiesto e devono essere firmate dal progettista e dal direttore dei lavori;

- n. 2 bozzetti della vetrina/vetrofania interessata con indicazione del messaggio pubblicitario e misure di entrambi

Modalità reperimento informazioni relative al procedimento in corso

S.U.A.P.
via Torre Annunziata, 1 - 4° piano
Tel. 06.69606471 - 472
via Prenestina, 510 - 1°piano Tel. 06.69607478 - 479
Orari
mattina: martedì, mercoledì, giovedì 8.30 - 12.00
pomeriggio: martedì, giovedì 14.00 - 16.00

Termine

90 giorni.

Provvedimento finale

Autorizzazione (Determinazione Dirigenziale)

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale

Nel corso del procedimento:
consultare il procedimento accesso agli atti e documenti amministrativi da parte dei cittadini
 

Nei confronti del provvedimento finale:
Ricorso al T.A.R. del Lazio:
- entro 60 gg. dalla notificazione dell'atto, dalla sua comunicaziuone o comunque dalla sua conoscenza (mediante notificazione all'Amm.ne ed almeno ad un controinteressato);
- avverso il silenzio della pubblica amministrazione, decorsi i termini di conclusione del procedimento, fino al perdurare dell'inadempimento e comunque non oltre un anno dalla scadenza del termine fissato per la conclusione del procedimento.
Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, unicamente per le controversie devolute alla giurisdizione amministrativa, entro 120 gg. dalla notificazione, pubblicazione, comunicazione, conoscenza dell'atto (mediante notificazione all'Amm.ne e almeno ad un controinteressato).


Nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione:
Richiesta al TAR, entro 120 gg. dalla conoscenza del provvedimento (risarcimento danno per mancato esercizio di attività amministrativa obbligatoria);

Richiesta di indennizzo, da presentare entro 20 gg. dal termine previsto per la conclusione del procedimento, al soggetto titolare del c.d. potere sostitutivo (Per quanto riguarda i procedimenti amministrativi relativi all'avvio e all'esercizio dell'attività di impresa art. 28 D.L. n. 69/2013 conv. L. n. 98/2013).


Modalità:
I ricorsi possono essere consegnati direttamente presso la sede dell'Ufficio preposto, oppure inviati mediante lettera raccomandata A.R/Posta Elettronica Certificata. Nei casi relativi ai ricorsi al TAR, al Tribunale di Roma e al Giudice di Pace (ove previsto), il ricorso deve essere presentato in forma di atto legale giudiziario mediante patrocinio di un avvocato (ad eccezione dei casi nei quali le parti possono stare in giudizio personalmente, senza l'assistenza del difensore, ad es., in materia di accesso, in materia elettorale e nei giudizi relativi al diritto dei cittadini dell'Unione Europea e dei loro familiari di circolare e di soggiornare liberamente nel territorio degli stati membri).

Il Processo amministrativo telematico si applica ai soli giudizi introdotti con i ricorsi depositati, in primo o in secondo grado, a far data dall'1 gennaio 2017 (art.13, c. 1 ter, all. 2 al c.p.a., introdotto dall'art. 7, d.l. n. 168 del 2016).
Ai ricorsi depositati anteriormente a tale data , continuano ad applicarsi, fino all'esaurimento del grado di giudizio nel quale sono pendenti alla data stessa e, comunque, non oltre il 1° gennaio 2018, le norme previgenti.
 
 
Processo amministrativo telematico
 
FAQ Processo Amministrativo telematico

Link di accesso al servizio on line

Il servizio non è fornito online.

Modalità effettuazione dei pagamenti

Pagamento diritti di istruttoria mediante:
- assegno c/c o pagamento in contanti* presso la Tesoreria/Cassa del Municipio;
- bonifico bancario intestato a Municipio V, codice IBAN: IT69P0200805117000400017084;
- accreditamento su C/C postale intestato a Roma Capitale, Municipio V

 

le modalità di pagamento in contanti presso la Tesoreria/Cassa del Municipio (per gli importi relativi a diritti di istruttoria, controllo, diritto fisso, ecc.), in coerenza con le disposizioni vigenti per le limitazioni all’uso del contante, sono adeguate all’importo di euro tremila

 

Nel caso di procedimenti amministrativi che utilizzano applicativi integrati con la nuova Piattaforma di pagamento PAGO (ad es. Sireweb):
- Tramite i servizi di pagamento disponibili nel Portale di Roma - Elenco dei servizi on line/servizi di pagamento - per utenti identificati e non identificati, con carta di credito e mediante servizio Addebito Diretto SEPA S.D.D. (RID on line), previa registrazione al Portale;
- Presso la rete SISAL;
- Presso sportelli bancomat ATM del Gruppo Monte dei Paschi di Siena e Unicredit;
- Tramite Home Banking UNICREDIT;
- Presso delegazioni ACI di Roma.

Nel caso di pagamento delle reversali in materia di commercio accedendo al collegamento www.suaproma.comune.roma.it è possibile per l'utente:
- Rinvenire l'IBAN relativo al procedimento;
- Effettuare il pagamento attraverso il SIREWEB (servizio informativo reversali web) fruibile all'interno del sistema GET tramite il link "servizio di riscossione reversali".

Acquisto presso le tabaccherie autorizzate di n. 2 marche da bollo di € 16,00

Poteri sostitutivi

Gli indirizzi per l'attivazione del potere sostitutivo in caso di inerzia sono disponibili nella apposita sezione del portale di Roma Capitale.

 

Data aggiornamento 09/08/2017


Invia questo articolo