Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Elenco Procedimenti dei Municipi
Categoria1__Notizie

Procedimenti

 

Procedimento

Vetrofanie.

Procedimento finalizzato all'autorizzazione per l'applicazione di pellicole adesive o scritte a vernice all'esterno delle vetrine o sulla porta di ingresso del locale di attività aventi la funzione di insegne o mezzi pubblicitari -

Deliberazione Consiglio Comunale n.260/1997; Deliberazione Consiglio Comunale  n.37/2009; Deliberazione Consiglio Comunale  n.75/2010; Deliberazione Assemblea Capitolina n.39/2014; Deliberazione Assemblea Capitolina n.50/2014. Deliberazione Assemblea Capitolina n.102/2017 (per i diritti di istruttoria e determinazione del Canone).

Unità Organizzativa responsabile del procedimento 

Municipio Roma V
U.O. RESPONSABILE DELL’ISTRUTTORIA: U.O. AMMINISTRATIVA E AFFARI GENERALI

Direttore: DOTT. NICOLA DE NARDO

 

UFFICIO DEL PROCEDIMENTO:

UFFICIO PUBBLICITA’

Atti, Documenti e Modulistica da allegare all'istanza di parte

Attività soggette ad autorizzazione:

- se i mezzi pubblicitari attinenti all'attività esercitata nel locale superano, nel loro insieme, la superficie di mezzo mq. per ciascuna vetrina o ingresso e, contestualmente, superano il 25% della superficie della vetrina, fino ad un massimo del 33%;

- per i soli esercizi commerciali in possesso della tabella merceologica VII - VIII (medie strutture) che intendono rendere non trasparenti le  vetrine o le porte di ingresso con applicazione dell'insegna e dei mezzi pubblicitari in risalto al fondo;

 

Istanza del titolare attività commerciale:

- eventuale delega e fotocopia documenti di identità del delegante;

- n. 2 foto dell'attività commerciale interessata; nel caso di esercizio all'angolo tra due vie, le fotografie anzidette devono essere riprodotte per entrambi i lati con l'aggiunta di una fotografia panoramica di tutti e due i fronti interessati; tutte le foto devono contenere indicazione del punto di installazione del manufatto richiesto e devono essere firmate dal progettista e dal direttore dei lavori;

- n. 2 bozzetti della vetrina/vetrofania interessata con indicazione del messaggio pubblicitario e misure di entrambi

Modalità reperimento informazioni relative al procedimento in corso

S.U.A.P.

Via Torre Annunziata 1 - 00177 Roma 
Via Prenestina 510 - 00171 Roma 
0669606483 - 0669607473 

 


Orari
mattina: martedì, mercoledì, giovedì 8.30 - 12.00
pomeriggio: martedì, giovedì 14.00 - 16.00

 

Uffici e Contatti

Termine

90 giorni.

Provvedimento finale

Autorizzazione (Determinazione Dirigenziale)

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale

Nel corso del procedimento:
consultare il procedimento accesso agli atti e documenti amministrativi da parte dei cittadini
 

Nei confronti del provvedimento finale:
Ricorso al T.A.R. del Lazio:
- entro 60 gg. dalla notificazione dell'atto, dalla sua comunicaziuone o comunque dalla sua conoscenza (mediante notificazione all'Amm.ne ed almeno ad un controinteressato);
- avverso il silenzio della pubblica amministrazione, decorsi i termini di conclusione del procedimento, fino al perdurare dell'inadempimento e comunque non oltre un anno dalla scadenza del termine fissato per la conclusione del procedimento.
Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, unicamente per le controversie devolute alla giurisdizione amministrativa, entro 120 gg. dalla notificazione, pubblicazione, comunicazione, conoscenza dell'atto (mediante notificazione all'Amm.ne e almeno ad un controinteressato).


Nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione:
Richiesta al TAR, entro 120 gg. dalla conoscenza del provvedimento (risarcimento danno per mancato esercizio di attività amministrativa obbligatoria);

Richiesta di indennizzo, da presentare entro 20 gg. dal termine previsto per la conclusione del procedimento, al soggetto titolare del c.d. potere sostitutivo (Per quanto riguarda i procedimenti amministrativi relativi all'avvio e all'esercizio dell'attività di impresa art. 28 D.L. n. 69/2013 conv. L. n. 98/2013).


Modalità:
I ricorsi possono essere consegnati direttamente presso la sede dell'Ufficio preposto, oppure inviati mediante lettera raccomandata A.R/Posta Elettronica Certificata. Nei casi relativi ai ricorsi al TAR, al Tribunale di Roma e al Giudice di Pace (ove previsto), il ricorso deve essere presentato in forma di atto legale giudiziario mediante patrocinio di un avvocato (ad eccezione dei casi nei quali le parti possono stare in giudizio personalmente, senza l'assistenza del difensore, ad es., in materia di accesso, in materia elettorale e nei giudizi relativi al diritto dei cittadini dell'Unione Europea e dei loro familiari di circolare e di soggiornare liberamente nel territorio degli stati membri).

Il Processo amministrativo telematico si applica ai soli giudizi introdotti con i ricorsi depositati, in primo o in secondo grado, a far data dall'1 gennaio 2017 (art.13, c. 1 ter, all. 2 al c.p.a., introdotto dall'art. 7, d.l. n. 168 del 2016).
Ai ricorsi depositati anteriormente a tale data , continuano ad applicarsi, fino all'esaurimento del grado di giudizio nel quale sono pendenti alla data stessa e, comunque, non oltre il 1° gennaio 2018, le norme previgenti.
 
 
Processo amministrativo telematico
 
FAQ Processo Amministrativo telematico

Link di accesso al servizio on line

Il servizio non è fornito online.

Modalità effettuazione dei pagamenti

Pagamento diritti di istruttoria

 

mediante:
- POS;
- Bonifico bancario intestato a Municipio V, codice IBAN: IT69P0200805117000400017084;

 

Su www.comune.roma.it, mediante i servizi interattivi e di pagamento del portale istituzionale di Roma, integrai con l’infrastruttura nazionale del Nodo PAGO@PA:


Utenti Identificati: Servizi on-line/Servizi di pagamento


Oppure:


Utenti identificati e non: Servizi on-line/Servizi di pagamento, utilizzando l’identificativo univoco di versamento (IUV) reperibile nell’Area Riservata del Portale ovvero nell’eventuale plico cartaceo


- Oppure:


1. Presso gli Uffici Postali, compilando il bollettino PA ovvero con il bollettino PA premarcato;

2. In banca o altri Istituti di pagamento, dai tabaccai e dalle ricevitorie, nei supermercati partecipando al sistema PagoPA e utilizzando il codice IUV o il QR code o il codice a barre presenti.
La lista completa degli operatori e dei canali abilitati a ricevere pagamenti tramite Pago PA è disponibile alla pagina www.agid.gov.it/pagopa.
Servizi online- Servizi di pagamento e Servizio Riscossione Reversali – Allegati-

 

Nel caso di pagamento delle reversali in materia di commercio accedendo al collegamento www.suaproma.comune.roma.it è possibile per l'utente:
- Rinvenire l'IBAN relativo al procedimento;
- Effettuare il pagamento attraverso il SIREWEB (servizio informativo reversali web) fruibile all'interno del sistema GET tramite il link "servizio di riscossione reversali".

Acquisto presso le tabaccherie autorizzate di n. 2 marche da bollo di € 16,00

Poteri sostitutivi

Gli indirizzi per l'attivazione del potere sostitutivo in caso di inerzia sono disponibili nella apposita sezione del portale di Roma Capitale.

 

Data aggiornamento 16/07/2018


Invia questo articolo