Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Elenco Procedimenti dei Municipi
Categoria1__Notizie

Procedimenti

 

Procedimento

Gestione e trattamento dei Reclami presentati dall'utenza

Procedimento diretto a fornire riscontro al reclamo presentato per una situazione di disagio causata da un disservizio, relativo ad attività svolte dall'Amministrazione Capitolina ed ai servizi da essa erogati - Deliberazione C.C. n. 136/16.06.2005.

Unità Organizzativa responsabile del procedimento 

Municipio Roma V

 U.O. RESPONSABILE DELL’ISTRUTTORIA:

 Il Dirigente dell’U.O. competente per area tematica trattata o altro responsabile appositamente nominato.

 

Il Responsabile del Procedimento è ciascun Responsabile del Procedimento dell'Ufficio che detiene i documenti richiesti.

 

L'Urp è titolare delle funzioni amministrative necessarie alla gestione del reclamo in stretto collegamento con gli Uffici ai quali è rivolto lo stesso:

 

Sede via Prenestina, 510 - Tel. 06.69607333/334

Sede via Torre Annunziata, 1 - Tel.06.69606455/336

 

Atti, Documenti e Modulistica da allegare all'istanza di parte

Presentazione del reclamo (da parte di persone fisiche, enti riconosciuti/non riconosciuti), in forma scritta, contenente l'indicazione dettagliata dei fatti, delle circostanze fondanti e delle generalità del proponente, tramite:
- e-mail ld.mun05@comune.roma.it;

- fax 06.696.06.312 - 06.25.89.595;
- posta ordinaria;
- Posta Elettronica Certificata protocollo.mun06@pec.comune.roma.it, protocollo.mun07@pec.comune.roma.it;
- Contact Center di Roma Capitale 06.06.06;
- U.R.P. del Municipio;
- Portale di Roma Capitale (previa registrazione e/o identificazione per l'accesso ai Servizi on line);

- verbale (il servizio che lo riceve-URP, Contact Center, provvede alla compilazione dell'apposito modulo).

 

Modulo rinvenibile al collegamento:

http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?jp_pagecode=suggerimenti.wp&ahew=jp_pagecode

Modalità reperimento informazioni relative al procedimento in corso

DIREZIONE DI STRUTTURA
U.R.P.

via Torre Annunziata, 1 - piano terra - Tel. 06.69606336

via Prenestina, 510 - piano terra - Tel. 06.69607333/334

e-mail: ld.mun05@comune.roma.it

 

Orari:

mattina: dal lunedì al venerdì     8.30 - 12.30

pomeriggio: martedì e giovedì 14.00 - 16.30

Termine

30 giorni dalla presentazione del reclamo.

Provvedimento finale

Risposta completa e motivata in relazione al reclamo, trasmessa al proponente preferibilmente nelle modalità dallo stesso indicate.
Comunicazione al proponente (nel caso in cui non si possa risolver il reclamo) contenente informazioni di riscontro (data, luogo, avvenuta ricezione reclamo, identificazione struttura competente, ecc.).  

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale

La presentazione del reclamo non preclude il ricorso ad altri mezzi di tutela, amministrativi o giurisdizionali o ad altri strumenti alternativi di risoluzione delle controversie.

Link di accesso al servizio on line

https://www.comune.roma.it/servizi2/reclaminet

Modalità effettuazione dei pagamenti

Non sono previsti pagamenti.

Poteri sostitutivi

Gli indirizzi per l'attivazione del potere sostitutivo in caso di inerzia sono disponibili nella apposita sezione del portale di Roma Capitale.

 

Data ultimo aggiornamento 14/12/2016


Invia questo articolo