Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Altre Notizie
Categoria1__Notizie

APERTURA DELLA CASA DELLA SALUTE PRATI - TRIONFALE

 

Roma, 2 dicembre 2014  -  Inaugurata lunedì 1 dicembre la prima casa della salute di Roma, in via Frà Albenzio 10, a Prati-Trionfale. Ad inaugurarla sono stati il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e il Direttore generale della Asl Roma E, Angelo Tanese. Insieme a loro anche il Sindaco di Roma, Ignazio Marino, e la Presidente del Municipio Roma I Centro, Sabrina Alfonsi.

 

La Casa della Salute è stata realizzata all'interno della struttura dell'ospedale Oftalmico in piazzale degli Eroi ed è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 18.30, e il sabato, dalle 7.30 alle 13.30. Numerosi i servizi offerti: dai prelievi alle attività specialistiche (angiologia, audiometria, cardiologia, dermatologia, diabetologia, dietologia, endocrinologia, gastroenterologia, medicina interna, neurologia, ortopedia, otorinolaringoiatria, pneumologia, reumatologia ed urologia), oltre a radiologia, ambulatori infermieristici, servizio ausili e protesi, centro di assistenza domiciliare, equipe per gestire malati con patologie croniche e degenerative, unità valutative per la presa in carico di soggetti fragili.

 

All'interno della Casa della salute ci sono poi ambulatori per l'assistenza primaria a disposizione di medici di medicina generale e pediatri di libera scelta: i medici di medicina generale garantiranno inoltre l'assistenza primaria anche il sabato, la domenica e nei giorni festivi. Questo servizio sarà attivo già a partire dal 20 dicembre in modo da assicurare l'apertura anche durante le festività natalizie. Quella inaugurata oggi è la quarta Casa della salute del Lazio. Per realizzarla la Regione ha stanziato 450mila euro. A Roma è prevista l'apertura di altre quattro Case della salute: a Trastevere (Nuovo Regina Margherita), Ostia (ex ospedale Sant'Agostino), Prenestino (poliambulatorio Santa Caterina delle Rose), Cinecittà (poliambulatorio via della Tenuta di Torrenova).
 


Invia questo articolo