Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Informazioni dagli Uffici
Categoria1__Notizie

ALBO MUNICIPALE DELLE ASSOCIAZIONI CULTURALI

 

 

ALBO MUNICIPALE DELLE ASSOCIAZIONI CULTURALI

 

Roma, 28 febbraio 2015  -  Il Municipio Roma I Centro ha approvato l’Avviso Pubblico per la costituzione del nuovo Albo delle Associazioni Culturali del Municipio (Determinazione Dirigenziale n. 4903/2014).
L’Albo non avrà scadenza e sarà sempre possibile presentare richiesta d’iscrizione.
Coloro che risultano già iscritti agli Albi dei Municipi ex I ed ex XVII saranno di diritto inseriti nel nuovo Albo. E’ obbligo dei vecchi iscritti aggiornare i dati – di ogni genere - riguardanti l’Associazione (statuto, sede, presidenza, consiglio direttivo modificato o giunto a scadenza, recapiti, curriculum delle attività).
 

 

Avviso Pubblico

Allegato A

Allegato A - Variazioni

Domanda iscrizione

Modulo Variazioni

 

L’iscrizione all’Albo permetterà alle Associazioni culturali di ricevere informazioni sulle iniziative e le attività promosse e realizzate dal Municipio.
Contestualmente il Municipio potrà, attraverso la pubblicazione sul proprio sito istituzionale, promuovere le iniziative e divulgare le attività svolte dagli iscritti.
Inoltre sarà possibile realizzare una rete aperta di informazioni e favorire contatti tra i diversi operatori.
L’iscrizione all’Albo Municipale resterà sempre aperta e sarà possibile presentare domanda di iscrizione in tutti i periodi dell’anno senza limiti di tempo. Le domande saranno valutate dagli uffici competenti che provvederanno all’aggiornamento.

 

Possono presentare domanda di iscrizione le Associazioni Culturali senza finalità di lucro legalmente costituite che possiedano i seguenti requisiti:

• risiedere nel territorio del Municipio Roma I Centro oppure svolgervi l’attività da almeno 12 mesi;

• non contenere nel proprio Statuto e Atto Costitutivo principi in contrasto con l’art.18 della Costituzione e non prevedere, nel proprio Statuto o nella pratica delle loro attività, forme di violenza o discriminazione per motivi razziali, etnici, religiosi, politici, di orientamento sessuale di genere.

 

Le nuove iscrizioni dovranno pervenire, per il presente Avviso, al Municipio Roma I Centro, presso una delle sedi attualmente esistenti (Circ.ne Trionfale,19 /Via Petroselli 50 con consegna all’Ufficio Protocollo - orari al pubblico: Circ.ne Trionfale tutti i giorni con orario 8.30 /12.00, il martedì ed il giovedì anche dalle ore 14.00 alle ore 16.00 – Via Petroselli tutti i giorni con orario 8.30 /13.00, il martedì ed il giovedì anche dalle ore 14.00 alle ore 16.30 ).
La richiesta d’iscrizione dovrà essere redatta utilizzando i moduli allegati al presente Avviso e disponibili sul sito web del Municipio Roma I Centro (www.comune.roma.it/municipio/1).
Tutta la documentazione richiesta dovrà essere raccolta in un unico plico inserito in busta chiusa recante la seguente dicitura:

MUNICIPIO ROMA I CENTRO - UFFICIO CULTURA – ALBO MUNICIPALE DELLE ASSOCIAZIONI CULTURALI - NON APRIRE


I dati inviati saranno trattati nel rispetto del D.Lgs 196/03, ai sensi dell’art.13.
Il Responsabile del trattamento dei dati è il Direttore Amministrativo dott.ssa Giulia Formai.
In ogni momento è possibile esercitare i diritti previsti ai sensi dell’art.7 dal Decreto legislativo 196/2003 e ss.mm.ii., nei confronti del titolare del trattamento stesso.

 


Invia questo articolo