Luceverde

Infomobilità

Lavori pubblici per il Giubileo

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Categoria1__Notizie
Data__06/05/2013
Data__2013

Roma street art

Una mappa della street art per visitare Roma in maniera insolita, per guardarla da un altro punto di vista. Cambia prospettiva. La strada è il tuo nuovo museo recita il claim della neo mappa, una agevole cartolina (15x24) distribuita in 50mila copie in tutti i PIT di Roma. Un nuovo percorso turistico che include 13 municipi e tocca 30 quartieri della città, sempre più Capitale non solo dell’archeologia, ma anche dell’arte contemporanea e urbana, al pari delle grandi metropoli mondial.

 

Sono circa 150 le strade interessate, oltre 330 le opere realizzate negli anni da artisti internazionali come Clemens Behr, Herbert Baglione, MOMO, ma anche italiani e soprattutto romani, come Hitnes, Alice Pasquini, Sten Lex, Agostino Iacurci, Jerico e tanti altri.

Solo nei mesi di gennaio e febbraio sono stati realizzati 40 muri grazie al Bando “Roma Creativa” indetto dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo. 

 

Nella mappa sono state inserite le opere principali e le indicazioni dei principali quartieri interessati. La mappatura completa è invece sul sito www.turismoroma.it.

Su AppStore e Google Play è disponibile gratuitamente in italiano ed inglese la app “StreetArt Roma”, realizzata da Artribune con il supporto di Toyota e il patrocinio dell’Assessorato Cultura e Turismo, che contiene più di 150 opere.

 


STREET ART ROME è un progetto no profit curato da NUfactory.


La mappa è realizzata da Zètema Progetto Cultura.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

6 maggio 2015


Invia questo articolo