Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Cambio di Residenza in tempo reale

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Home  /  Archivio Notizie
Categoria1__Notizie
Data__16/07/2015
Data__2015
DataModifica__04/01/2017

Sistema elimina code TUPASSI

Sistema elimina code TUPASSIRoma, 13 aprile - Termina la fase di sperimentazione del servizio TuPassi all'ufficio anagrafico di Prima Porta iniziata il 13 luglio 2015.

 

Da oggi 13 aprile 2016 la prenotazione delle code agli uffici anagrafici del Municipio XV di Prima Porta, Cesano e La Storta e allo Sportello di Via Riano dovrà essere obbligatoriamente effettuata attraverso il sistema "TuPassi".

 

 

Il servizio innovativo gratuito TuPassi, previa registrazione del cittadino al sito web Tupassi o scaricando la app con lo stesso nome su smartphone/tablet ecc., permette di prenotare gratuitamente da casa un appuntamento presso l'ufficio anagrafico per espletare tutte le pratiche anagrafiche.

La prenotazione sostituisce pertanto il numero elimina code e permette di presentarsi all'Ufficio Anagrafico nel giorno e nell'ora prescelti, muniti di ricevuta di prenotazione e svolgere immediatamente la pratica, secondo le indicazioni fornite di seguito.

 

Il cittadino potrà quindi cliccare dall'home page del sito web Tupassi su "Prenota", accedere con le proprie credenziali nell'area riservata, cliccare su "Ricerca libera", selezionare l'ufficio anagrafico del Municipio XV (Prima Porta, La Storta, Via Riano e Cesano) ed il relativo servizio anagrafico e stampare quindi la ricevuta di prenotazione da presentare all'Ufficio Anagrafico.

All'interno del modulo di prenotazione, per ogni singolo servizio, sono riportate anche delle brevi informazioni sulle modalità e documentazione necessaria per il corretto espletamento della pratica.

 

 

Si comunica altresì che la preventiva prenotazione "Tupassi" potrà essere effettuata anche di persona presso l'ufficio anagrafico attraverso i "totem" installati presso i suddetti uffici anagrafici: nel caso la prenotazione fosse effettuata per lo stesso giorno, potrebbe non essere garantita la disponibilità perchè già esaurita dagli altri canali (da casa via internet oppure già prenotata da altri utenti all’interno della sede stessa).

 

 

Ultimo aggiornamento: 04.01.2017


Invia questo articolo