Sezioni del portale

Luceverde

Infomobilità

Numero Unico Taxi

URC - Ufficio per i Rapporti con i cittadini

060606

Partecipazione Popolare

Sistema informativo procedura negoziata

Protezione Civile

Statuto Roma Capitale

Roma Statistica

Open Data

Turismo

Bibliotu

Linea Amica

Suap

Suar

Funzioni

 

Direzione Coordinamento Servizi Delegati

Direttore: Dott.ssa Virginia Proverbio 

 

 

U.O. Casa Comunale - Albo Pretorio - Messi Notificatori - Decentramento Amministrativo

Dirigente: Dott. Stefano Andreangeli

 

 

Supporto e coordinamento nelle materie di competenza dei Municipi; attività di impulso volte alla ottimizzazione ed omogeneizzazione delle procedure. Promozione delle iniziative finalizzate a realizzare un efficace rapporto tra Strutture Centrali e Territoriali anche ai fini della definizione di proposte di sviluppo della funzione di decentramento.

 

Attività di analisi, studio ed approfondimento delle competenze attribuite ai Municipi e verifica delle modalità di gestione delle stesse, a supporto del processo di attuazione e stabilizzazione dell’assetto organizzativo e funzionale conseguente alla nuova delimitazione territoriale dei Municipi di Roma Capitale (deliberazioni A.C. n.8/2013 e n. 11/2013).

 

Monitoraggio delle funzioni attribuite dalla normativa vigente e delle funzioni effettivamente gestite dai Municipi, ai fini del costante allineamento della disciplina alle esigenze di efficienza, efficacia e sussidiarietà.

 

Adempimenti correlati alle disposizioni del TUEL e dello Statuto inerenti agli Organi politici dei Municipi (deleghe di firma, Osservatorio sul Decentramento).

 

Coordinamento e gestione delle attività di interpretazione e aggiornamento normativo relativamente alle funzioni e ai servizi gestiti sul territorio.


 

 

Data ultimo aggiornamento 31.05.2017