Portale Istituzionale
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

ROMA_CAPITALE_H1

banner app utili

In questo momento di ripartenza, vi proponiamo una selezione di applicazioni mobili che vi aiuteranno ad essere sintonizzati con il vitale tessuto cittadino.

 

Salute
IMMUNI L'applicazione utilizza la tecnologia per avvertire gli utenti che hanno avuto un'esposizione a rischio, anche se sono asintomatici.
Lazio Doctor per Covid (LAZIODrCOVID) L'applicazione permette di consultare informazioni utili legate all'emergenza COVID-19 e connettere i pazienti con operatori sanitari e  numero verde 800118800.

 

Sicurezza
YOUPOL L’applicazione è stata aggiornata per consentire la segnalazione di reati di violenza domestica, accedendo al pronto intervento della Polizia di Stato.
1522 L'applicazione del numero Anti Violenza e Anti Stalking, servizio promosso dal Dipartimento per le Pari Opportunità - Presidenza del Consiglio, consente di collegarsi con le operatrici specializzate per una immediata richiesta di aiuto.
Roma Al Tuo Fianco L'App consente a tutti i cittadini di segnalare tempestivamente, e in modo del tutto anonimo, eventuali problematiche riscontrate sul territorio. L’obiettivo è quello di condividere informazioni utili al miglioramento della vivibilità della Capitale, consentendo ai cittadini di verificare, attraverso le “mappe di calore”, la situazione nei vari quartieri della città e così valutare i propri comportamenti e spostamenti. L'app è disponibile su  AndroidiOS.

 

Servizi, Tempo libero
IOAPP L'applicazione permette di interagire facilmente con diverse Pubbliche Amministrazioni, locali o nazionali, raccogliendo tutti i loro servizi, comunicazioni, pagamenti e documenti in un'unica app, in modo sicuro e sempre a portata di mano. Ad oggi Roma Capitale rende disponibili i servizi SUAP (Sportello Unico delle Attività Produttive) e SUET (Sportello Unico per l’Edilizia Telematico).
APPMOOVIT L'applicazione consente di avere le  informazioni aggiornate 24 ore su 24 sugli orari del trasporto pubblico e sulle eventuali variazioni al servizio dovute all'emergenza Covid-19.
APP PARTECIPA L’applicazione che agevola il cittadino nell'accesso e nella fruizione degli strumenti di partecipazione presenti sul portale istituzionale di Roma Capitale, grazie a una categorizzazione semplice e intuitiva basata su tre sezioni principali - Proponi, Partecipa, Conosci.
MiC Roma Musei Un’unica applicazione che svolge funzione di raccordo e di coordinamento della realtà eterogenea e di eccezionale valore culturale dei “Musei in Comune” di Roma. Le informazioni ufficiali ed aggiornate in tempo reale su: attività mostre, eventi e didattica (in corso e in programma) dei 20 musei civici del circuito, in italiano e in inglese.


L’Amministrazione declina ogni responsabilità per quanto può derivare dall'utilizzo improprio dei contenuti delle app citate.

BACK_TOTOP_TEXT
Gestione Preferenze Cookie