Portale Istituzionale
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

RomaRiparte

BANNER_VIVERE_LA_SCUOLA

Scuole

L’Amministrazione Capitolina ha avviato i lavori di coordinamento con i Municipi per sostenere, già a partire da giugno, la programmazione e gli interventi negli oltre 500 nidi e scuole dell'infanzia comunali (e negli istituti comprensivi) in vista della riapertura a settembre.

Le strutture territoriali dovranno prevedere la ricognizione degli spazi interni ed esterni delle singole strutture, di giardini e aree verdi limitrofe e di altri spazi gestiti dall'Amministrazione.

Obiettivo, individuare soluzioni idonee ed efficaci per la riapertura.

Per maggiori informazioni, leggi la notizia

 

Nidi

La pubblicazione delle graduatorie definitive dei Servizi Educativi 0-3 anni per l’anno educativo 2020-2021, prevista per il 4 giugno 2020, è posticipata a data da destinarsi.

Il Campidoglio comunicherà successivamente le date di inizio e termine per l’accettazione del posto da parte delle famiglie.

Per maggiori informazioni, leggi la notizia

 

Centri estivi

Roma Capitale ha stanziato ulteriori 4 milioni di euro per l’apertura dei centri estivi in tutta la città. Queste risorse si potranno aggiungere così ai 2 milioni di euro già assegnati ai Municipi per il 2020 che potranno essere destinati alla realizzazione dei centri estivi.

Le attività si svolgeranno principalmente all'aperto e nel rispetto dei protocolli di sicurezza anti Covid-19.

Per informazioni sui centri estivi, visitare la pagina dedicata al proprio Municipio di riferimento, nella sezione “Il Municipio Riparte”.

 

Borse Di Studio

I termini riscossione delle borse di studio assegnate agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado – anno scolastico 2018/2019 – sono stati prorogati fino martedì 30 giugno. Leggi la notizia

I termini di presentazione delle domande per le borse di studio da assegnare agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado – anno scolastico 2019/2020 – sono stati prorogati fino a sabato 19 giugno. La modalità di presentazione della domanda è completamente online.

Leggi la notizia