Segnala
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Carta dei servizi e standard di qualità

Riferimenti normativi: art. 32, comma 1, del D.lgs. n.33/2013.

 

Le Carte della qualità dei servizi sono documenti con i quali l’Amministrazione capitolina si impegna con i cittadini a rispettare specifici parametri di qualità nell’erogazione dei propri servizi.
Rappresentano un importante ed efficace strumento di trasparenza e, oltre a contenere la descrizione dei servizi offerti e delle informazioni principali su come, quando e dove poterne fruire, individuano alcuni specifici standard di qualità e indicatori temporali che permettono l’oggettiva misurazione della qualità degli stessi. Esse costituiscono, quindi, un vero e proprio “patto” che regola il rapporto tra Roma Capitale e i cittadini/utenti che permette di verificare il rispetto degli impegni assunti dall’Amministrazione e di esprimere valutazioni anche mediante specifiche forme di reclamo.
Le Carte della qualità dei servizi saranno aggiornate periodicamente anche in relazione al grado di soddisfazione degli utenti, rilevato attraverso specifiche indagini di customer satisfaction, nell’ottica del miglioramento continuo, condiviso e partecipato.

 

Data di pubblicazione: 20/12/2013

Data di aggiornamento: 27/06/2019

Link esterni
 
Torna all'inizio del cotenuto