Carta dei servizi e standard di qualità

Riferimenti normativi: art. 32, comma 1, del D.lgs. n.33/2013.

 

Le Carte della qualità dei servizi sono documenti con i quali l’Amministrazione capitolina si impegna con i cittadini a rispettare specifici parametri di qualità nell’erogazione dei propri servizi.
Rappresentano un importante ed efficace strumento di trasparenza e, oltre a contenere la descrizione dei servizi offerti e delle informazioni principali su come, quando e dove poterne fruire, individuano alcuni specifici standard di qualità e indicatori temporali che permettono l’oggettiva misurazione della qualità degli stessi. Esse costituiscono, quindi, un vero e proprio “patto” che regola il rapporto tra Roma Capitale e i cittadini/utenti che permette di verificare il rispetto degli impegni assunti dall’Amministrazione e di esprimere valutazioni anche mediante specifiche forme di reclamo.
Le Carte della qualità dei servizi saranno aggiornate periodicamente anche in relazione al grado di soddisfazione degli utenti, rilevato attraverso specifiche indagini di customer satisfaction, nell’ottica del miglioramento continuo, condiviso e partecipato.

 

Data di pubblicazione: 20/12/2013

Data di aggiornamento: 27/06/2019

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Carte della Qualità dei Servizi del Municipio XII

Le Carte della Qualità dei Servizi sono documenti con i quali il Municipio Roma XII si impegna con i cittadini a rispettare specifici parametri di qualità nell'erogazione dei propri servizi.
Rappresentano un importante ed efficace strumento di trasparenza e, oltre a contenere la descrizione dei servizi offerti a livello municipale e delle informazioni principali su come, quando e dove poterne fruire, individuano alcuni specifici standard di qualità e indicatori temporali che permettono l'oggettiva misurazione della qualità degli stessi. Esse costituiscono quindi, un vero e proprio "patto" tra il Municipio e i cittadini/utenti che permette di verificare il rispetto degli impegni assunti e di esprimere valutazioni anche mediante specifiche forme di reclamo.
Le Carte della Qualità dei servizi saranno aggiornate periodicamente anche in relazione al grado di soddisfazione degli utenti, rilevato attraverso specifiche indagini di customer satisfaction, nell'ottica del miglioramento continuo, condiviso e partecipato.
 
 

Carte della Qualità dei Servizi del Municipio
Servizi Demografici (data di aggiornamento solo per la sezione contatti e “Creazione collettività anagrafiche”: 07/06/2023)
Servizi SUAP - Sportello Unico Attività Produttive (data di aggiornamento solo per la sezione contatti: 20/02/2024)

Servizi Entrate (data di aggiornamento solo per la sezione contatti: 20/02/2024)

Servizi Sociali (data di aggiornamento solo per la sezione contatti: 22/03/2021)
Servizi Sportivi (data di aggiornamento solo per la sezione contatti: 09/02/2023)
Servizi Educativi (data di aggiornamento solo per la sezione contatti: 21/02/2024)
Servizi Tecnici (data di aggiornamento solo per la sezione contatti: 20/02/2024)
URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico (data di aggiornamento solo per la sezione contatti: 20/02/2024)

 

data di pubblicazione: 16/10/2013
data di aggiornamento: 21/02/2024

Link esterni
 
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