Carta dei servizi e standard di qualità

Riferimenti normativi: art. 32, comma 1, del D.lgs. n.33/2013.

 

Le Carte della qualità dei servizi sono documenti con i quali l’Amministrazione capitolina si impegna con i cittadini a rispettare specifici parametri di qualità nell’erogazione dei propri servizi.
Rappresentano un importante ed efficace strumento di trasparenza e, oltre a contenere la descrizione dei servizi offerti e delle informazioni principali su come, quando e dove poterne fruire, individuano alcuni specifici standard di qualità e indicatori temporali che permettono l’oggettiva misurazione della qualità degli stessi. Esse costituiscono, quindi, un vero e proprio “patto” che regola il rapporto tra Roma Capitale e i cittadini/utenti che permette di verificare il rispetto degli impegni assunti dall’Amministrazione e di esprimere valutazioni anche mediante specifiche forme di reclamo.
Le Carte della qualità dei servizi saranno aggiornate periodicamente anche in relazione al grado di soddisfazione degli utenti, rilevato attraverso specifiche indagini di customer satisfaction, nell’ottica del miglioramento continuo, condiviso e partecipato.

 

Data di pubblicazione: 20/12/2013

Data di aggiornamento: 27/06/2019

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Carte della qualità dei Servizi del Municipio VI

Le Carte della Qualità dei Servizi sono documenti con i quali il Municipio di Roma VI delle Torri si impegna con i Cittadini a rispettare specifici parametri di qualità nell'erogazione dei propri servizi.

Rappresentano un importante ed efficace strumento di trasparenza e, oltre a contenere la descrizione dei servizi offerti a livello Municipale e delle informazioni principali su come, quando e dove poterne fruire, individuano alcuni specifici standard di qualità e indicatori temporali che permettono l'oggettiva misurazione della qualità degli stessi.

Esse costituiscono, quindi, un vero e proprio "patto" tra il Municipio e i Cittadini/Utenti che permette di verificare il rispetto degli impegni assunti e di esprimere valutazioni anche mediante specifiche forme di reclamo.

Le Carte della Qualità dei Servizi saranno aggiornate periodicamente anche in relazione al grado di soddisfazione degli Utenti, rilevato attraverso specifiche indagini di customer satisfaction, nell'ottica del miglioramento continuo, condiviso e partecipato.

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