Carta dei servizi e standard di qualità

Riferimenti normativi: art. 32, comma 1, del D.lgs. n.33/2013.

 

Le Carte della qualità dei servizi sono documenti con i quali l’Amministrazione capitolina si impegna con i cittadini a rispettare specifici parametri di qualità nell’erogazione dei propri servizi.
Rappresentano un importante ed efficace strumento di trasparenza e, oltre a contenere la descrizione dei servizi offerti e delle informazioni principali su come, quando e dove poterne fruire, individuano alcuni specifici standard di qualità e indicatori temporali che permettono l’oggettiva misurazione della qualità degli stessi. Esse costituiscono, quindi, un vero e proprio “patto” che regola il rapporto tra Roma Capitale e i cittadini/utenti che permette di verificare il rispetto degli impegni assunti dall’Amministrazione e di esprimere valutazioni anche mediante specifiche forme di reclamo.
Le Carte della qualità dei servizi saranno aggiornate periodicamente anche in relazione al grado di soddisfazione degli utenti, rilevato attraverso specifiche indagini di customer satisfaction, nell’ottica del miglioramento continuo, condiviso e partecipato.

 

Data di pubblicazione: 20/12/2013

Data di aggiornamento: 27/06/2019

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Carta della Qualità dei Servizi del Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione Professionale

La Carta di Qualità dei Servizi è il documento con il quale il Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione Professionale si impegna con i cittadini a rispettare specifici parametri di qualità nell'erogazione dei propri servizi.

 

Rappresenta un importante ed efficace strumento di trasparenza e, oltre a contenere la descrizione dei servizi offerti a livello dipartimentale e delle informazioni principali su come, quando e dove poterne fruire, individua alcuni specifici standard di qualità e indicatori temporali che permettono l'oggettiva misurazione della qualità degli stessi. Essa costituisce, quindi, un vero e proprio "patto" tra il Dipartimento e i cittadini/utenti che permette di verificare il rispetto degli impegni assunti e di esprimere valutazioni anche mediante specifiche forme di reclamo.

 

Le Carta di Qualità dei Servizi sarà aggiornata periodicamente anche in relazione al grado di soddisfazione degli utenti, rilevato attraverso specifiche indagini di customer satisfaction, nell'ottica del miglioramento continuo, condiviso e partecipato.

 

Carta di qualità dei servizi del Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione Professionale

 

 

data di pubblicazione: 07/03/2017

 

data di aggiornamento: 26/03/2021

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