Segnala
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Class Action

1. È stato notificato il ricorso dinanzi al TAR Lazio dell’Associazione Assotutela e Barrassi Potito più altri contro Roma Capitale e Atac per l’annullamento delle sanzioni amministrative elevate per attraversamento di via di Portonaccio direzione via Tiburtina nel periodo dal 21-2-2017 al 26-7-2017 causa mancata vigilanza sull'operato di Atac, incaricata di curare la segnaletica ivi apposta. Sospensione procedure esecutive e/o di riscossione coattiva basate su verbali di accertamento riguardanti violazioni commesse in detto tratto di strada.

 

2. È stato notificato l’atto di citazione (ex art. 140 bis del d. Lgs. n. 206/2005) dinanzi al Tribunale civile di Roma del Codacons più altri contro Roma Capitale per accertare e dichiarare responsabilità contrattuale ed extracontrattuale di Roma Capitale alla corretta manutenzione del manto stradale con risarcimento danni non patrimoniali per euro 1000,00.

Con ordinanza del Tribunale di Roma, II sezione, n. 3685/2019 è stata dichiarata l'inammissibilità dell'azione proposta. Avverso tale ordinanza il Codacons ha proposto appello, tuttora pendente in Corte d'Appello.

 

Ultimo aggiornamento: 2 maggio 2020

Link esterni
Torna all'inizio del cotenuto