Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Progetto "Anchise" - Unità Operativa Anziani Emergenza COVID-19

Attenzione: prima di fruire del servizio leggere l'informativa sulla Privacy presente nel box Allegati

 

Per supportare le persone anziane durante l’emergenza sanitaria, Roma Capitale ha istituito nel novembre 2020 un “Coordinamento Emergenza COVID-19” dedicato alla terza età: il Progetto Anchise - Unità Operativa Anziani, collegato al nuovo Numero Verde 800938873 che risponde da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.0, sarà attivo fino al 31 ottobre 2021.

Il servizio rappresenta un canale di comunicazione dedicato, articolato in modo personalizzato ed efficiente. Gli utenti hanno la possibilità di mettersi subito in contatto con gli operatori. Le domande sono prese in carico attraverso un sistema informatico di gestione delle richieste e in funzione dei bisogni rilevati.

Obiettivo è accogliere bisogni ed esigenze a cui rispondere con servizi specifici, in ambito sociosanitario, ma anche dal punto di vista emotivo, per contrastare il rischio di isolamento, le difficoltà quotidiane e la solitudine. Tra gli interventi più richiesti, la distribuzione di generi di prima necessità e farmaci a domicilio, informazione, telecompagnia e teleassistenza per supporto psicologico e sociale.

Il Progetto Anchise è portato avanti, con la regia del Dipartimento Politiche Sociali, dai servizi sociali dei Municipi, Protezione Civile, Farmacap ed enti operanti sul territorio cittadino.

Torna all'inizio del cotenuto