Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Attività e progetti

Torna alla lista Progetti

Consulta Municipale per le Politiche del Commercio e dell'Artigianato

 

Alla Consulta partecipano le associazioni di categoria; le associazioni di operatori Commerciali di Strada e di rione/quartiere; le reti di Impresa; gli enti e le cooperative che operano nei settori del commercio e dell'artigianato; i centri, istituti di studi e di ricerche che operano nel settore del commercio e/o dell'artigianato, purché formalmente costituiti.

 

Tematica: Commercio Impresa Stato: In corso

 

 

Durata del progetto: dal al

 

Descrizione del progetto

Le attività commerciali e artigianali rivestono una rilevante e strategica posizione nel sistema economico e sociale del territorio del Primo Municipio e pertanto, nell’ottica della partecipazione e al coinvolgimento dei cittadini nelle scelte di governo del territorio, è stata valutata positivamente l’opportunità di istituire una Consulta per le politiche del Commercio e dell’Artigianato. quale luogo d’incontro e di studio fra i diversi soggetti coinvolti nella valorizzazione e nello sviluppo delle attività produttive del territorio.

Per il perseguimento delle attività descritte, la Consulta elabora studi, proposte e documenti, esprime pareri, non vincolanti, su progetti del Consiglio Municipale inerenti alle tematiche delle attività produttive, promuove indagini e rilevazioni, fornisce elementi di orientamento sulle politiche del commercio e dell'artigianato, promuove azioni atte a mantenere e migliorare la qualità dei servizi territoriali, organizza iniziative, convegni, dibattiti, seminari informativi e formativi.

 

Fanno parte della Consulta, tramite i loro rappresentanti designati:

 

 

A.E.P.E.R. - Associazione Esercenti Pubblici Esercizi Roma

 

A.OP.E.C.S. – Associazione Operatori economici Centro Storico

 

A.R.C.A. – Associazione Residenti, Commercianti e artigiani del Rione Trastevere

 

A.S.C.I. -  CONFIMPRESE Italia

 

C.N.A. Roma – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa di Roma.

 

CONFARTIGIANATO IMPRESE ROMA

 

CONFCOMMERCIO ROMA – Confederazione Generale Italiana delle Imprese, delle Attività Professionali e del Lavoro Autonomo di Roma

 

FEDERALBERGHI ROMA

 

LUPE ROMA – Libera Associazione Pubblici Esercizi di Roma e Provincia.

 

___________________________

Presidente: Fabio Mina

Vice Presidente - Luca Paolucci

___________________________

 

Destinatari/Ambito di intervento

Cittadini, commercianti, imprenditori, associazioni di categoria, centri, istituti di studi e di ricerche che operano nel settore del commercio e/o dell'artigianato.

Obiettivi

Favorire momenti d’incontro e di studio fra i diversi soggetti coinvolti nella valorizzazione e nello sviluppo delle attività produttive del territorio.

Fonti di finanziamento

Non sono previsti finanziamenti

Torna all'inizio del cotenuto