Eventi di partecipazione e Progetti Partecipati

Torna alla lista Progetti

Centri Estivi Municipio Roma I Centro

 

Dall'11 giugno per i bambini delle elementari e i ragazzi delle medie, dal 2 luglio per i bambini delle scuole dell'infanzia, partono i centri estivi del Municipio Roma I Centro.

I Centri estivi sono aperti in via prioritaria a tutti i bambini che frequentano le scuole del Municipio I o residenti nel territorio. I Centri possono accogliere anche bambini di altra provenienza, subordinatamente alla disponibilità dei posti.

Nel mese di luglio  i centri estivi accoglieranno anche i bambini della fascia di età 3-6 anni residenti nel Municipio o iscritti alle scuole dell'infanzia.

Ogni centro estivo garantisce l’inserimento di bambini con disabilità con  operatori dedicati e la gratuità per i bambini segnalati dai servizi sociali.

 

Tematica: Scuola

 

 

Durata del progetto: dal 11 giugno 2018 al 31 luglio 2018

 

Descrizione del progetto

Attraverso i Centri Estivi del Municipio I, nel periodo di chiusura estiva delle scuole, durante la settimana lavorativa i genitori hanno diverse opportunità per permettere ai piccoli della famiglia di trascorrere del tempo in condizioni di benessere e di divertimento.

In 10 plessi scolastici distribuiti sul territorio, secondo una programmazione attentamente condivisa.


Il Municipio assicura in tutti i centri estivi l'accoglienza dei disabili (residenti o frequentanti le scuole del territorio) operatori dedicati, facendosi carico del realtivo costo.
Assicura inoltre la gratuità per i casi segnalati dai servizi sociali.

Destinatari/Ambito di intervento

Bambini della scuola dell'infanzia, bambini delle elementari e ragazzi delle medie.

Obiettivi

Offrire ai bambini l’opportunità di vivere esperienzie formative e divertenti, durante i giorni in cui non si va a scuola, ma ancora non si parte per le vacanze.

Allegati

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie