Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta 

Attività e progetti

Torna alla lista Progetti

Servizio Civile Volontario, pubblicato il bando 2018 che include il progetto “Punti Roma Facile - Giovani per l’innovazione”

 

I giovani potranno iscriversi fino al 28 settembre 2018 seguendo le indicazioni disponibili sulle pagine del Dipartimento Sport e Politiche Giovanili dedicate al servizio civile

 

Stato: In corso

 

 

Durata del progetto: dal 23 agosto 2018 al 28 settembre 2018

 

Descrizione del progetto

E’ stato pubblicato il bando per la selezione di 2.615 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Lazio.

Fra i 36 progetti attivati da Roma Capitale, quello dei “Punti Roma Facile - Giovani per l’innovazione”, finalizzato alla promozione del pieno godimento dei diritti di cittadinanza attiva e al miglioramento delle competenze digitali dei cittadini per incentivare l’uso dei servizi online di Roma Capitale e delle altre amministrazioni pubbliche.

I 38 volontari selezionati per partecipare a questo specifico progetto, dopo un iniziale periodo di formazione ed affiancamento,  avranno il compito di gestire il contatto con gli utenti dei Punti Roma Facile (PRoF) attivati nei 15 Municipi di Roma Capitale in qualità di “facilitatori digitali”, supportando coloro  che hanno bisogno di indicazioni, spiegazioni e consigli relativi all’uso delle applicazioni e software più comuni, alla navigazione in rete, all’accesso ai principali servizi on line.

I ragazzi, inoltre, saranno chiamati a collaborare attivamente in occasione dell’organizzazione dei seminari di formazione rivolti al pubblico tenuti presso il PRoF.

Il bando sarà aperto fino al giorno 28 settembre 2018. Tutte le informazioni necessarie per la presentazione della domanda e i relativi moduli sono disponibili sulle pagine del Dipartimento Sport e Politiche Giovanili dedicate al servizio civile.

Si precisa che la domanda di partecipazione va indirizzata, a pena di esclusione e secondo le modalità indicate nella suddetta sezione del portale,  esclusivamente all’indirizzo:

Roma Capitale - Dipartimento Sport e Politiche Giovanili - Ufficio Servizio Civile - Via Capitan Bavastro, 94 - 00154 Roma.

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto