Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta 

Attività e progetti

Torna alla lista Progetti

Punti Roma Facile: giovani per l’innovazione

 

A febbraio al via il progetto di servizio civile

 

 

 

Durata del progetto: dal 22 febbraio 2019 al 22 gennaio 2020

 

Descrizione del progetto

Prenderà il via il 22 febbraio prossimo il progetto “Punti Roma Facile: giovani per l’innovazione”, attivo tra i 36 targati Roma Capitale.

Il progetto “Punti Roma Facile: giovani per l’innovazione”, coinvolgerà 38 volontari e avrà durata annuale. I giovani selezionati, dopo un primo periodo di formazione generale sui temi del Servizio Civile Universale, nel mese di marzo frequenteranno le lezioni di formazione specifica, a cura del Dipartimento, prima di essere destinati nelle sedi PRoF operative nei territori municipali.

In qualità di “facilitatori digitali”, supporteranno coloro che hanno bisogno di indicazioni, spiegazioni e consigli relativi all’uso delle applicazioni e software più comuni, alla navigazione in rete, all’accesso ai principali servizi online. I ragazzi, inoltre, saranno chiamati a collaborare attivamente in occasione dell’organizzazione dei seminari di formazione rivolti al pubblico.

Il progetto, ponendosi come un’esperienza altamente formativa per i giovani volontari, ha il fine di promuovere la cultura digitale e l’uso responsabile delle nuove tecnologie nonché favorire e diffondere l’accesso ai servizi online. 

Torna all'inizio del cotenuto