Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Attività e progetti

Torna alla lista Progetti

Partecipazione - Proposta di intitolazione Piazza Centroni

 


Il Municipio VII, ai sensi dell’art. 4 comma 3 del regolamento sulla partecipazione approvato con la Delibera n. 53/2017 del Consiglio Municipale dà avvio al processo di partecipazione della cittadinanza al fine di addivenire alla scelta dell’intitolazione di Piazza “Mercato” angolo tra via del Fosso Centroni e via del Fosso di Sant’Andrea.

 

Votazione intitolazione Piazza Mercato di Centroni


Proposte in votazione: Piazza Armando Guerci - Piazza Villa Centroni

Voti espressi: 98
Voti validi:     92
Voti nulli:      6

Si comunica che in base ai risultati della votazione la "Piazza-Mercato di Centroni" assumerà la seguente denominazione:
 

Piazza Armando Guerci

 

 

Tematica: Patrimonio Stato: Concluso

 

 

Durata del progetto: dal 18 aprile 2019 al 17 maggio 2019

 

Descrizione del progetto

Tutti i cittadini residenti nel quartiere Centroni o che abbiano un comprovato e rilevante interesse nello stesso e che vogliono partecipare possono:

Presentare una proposta di intitolazione di Piazza “Mercato”, angolo tra via del Fosso Centroni e via del Fosso di Sant’Andrea, compilando il modulo allegato (Allegato - Proposte), inviandolo a: presidenza.mun07@comune.roma.it con oggetto “Proposta di intitolazione Piazza “Mercato” angolo tra via del Fosso Centroni e via del Fosso di Sant’Andrea.

Al modulo debitamente compilato e firmato dovrà essere allegata la scansione del documento di riconoscimento del proponente.

Iscriversi all’albo della partecipazione al fine di aver diritto a partecipare alla fase decisionale successiva della scelta del nome da dare alla Piazza sulla base delle proposte pervenute come al punto 1. 

Per l’iscrizione all’albo il cittadino dovrà scaricare il modulo allegato (Allegato – Iscrizione albo), compilarlo ed inviarlo all’e mail: presidenza.mun07@comune.roma.it con oggetto “Iscrizione all’albo della partecipazione”, allegando altresì la scansione del proprio documento di identità.

I Cittadini che avranno inviato una proposta di intitolazione, insieme ai comitati di quartiere di zona, verranno iscritti d’ufficio all’albo della partecipazione.

La proposta di intitolazione dovrà riguardare esclusivamente persone che si siano distinte per particolari meriti e che siano defunti da almeno 10 anni. La proposta dovrà essere accompagnata da una breve biografia del personaggio proposto da cui si evinceranno i particolari meriti svolti durante la sua attività, fornendo date certe circa anno mese e giorno di nascita e morte.

La scadenza per l’invio delle proposte e per l’iscrizione all’albo sarà il 17/05/2019.

Le proposte pervenute saranno valutate dall’amministrazione, la quale organizzerà la fase di scelta successiva coinvolgendo gli iscritti all’albo della partecipazione.

Torna all'inizio del cotenuto