Eventi di partecipazione e Progetti Partecipati

Torna alla lista Progetti

Mobilità urbana, primo incontro su Reconnecting Suburbia 4.0

 

 

Primo incontro di presentazione dell'idea progettuale Reconnecting Suburbia 4.0, con cui il Municipio ha chiesto all'Amministrazione Capitolina di poter partecipare al secondo bando del Programma Comunitario UIA - Urban Innovative Actions.

 

Tematica: Mobilità e Trasporti

 

 

Durata del progetto: dal al

 

Descrizione del progetto

Il 19 gennaio si è svolto, nella Sala Laurentia presso la sede municipale, un primo incontro convocato dalla Presidenza e dall'Assessorato Mobilità, Periferie, Programmi Comunitari e Roma Semplice del Municipio IX EUR sull'idea progettuale Reconnecting Suburbia 4.0.

L'incontro, al quale sono stati invitati diversi livelli dell'amministrazione pubblica, Università e soggetti che operano nel settore della mobilità e della logistica, ha visto la partecipazione dei rappresentanti della Regione Lazio, della Città Metropolitana, dell'Ispra, dell'università di Roma La Sapienza, dell'università di Roma Tor Vergata, della Società Laziale Distribuzione S.p.A. e di alcuni cittadini residenti nel Municipio.

Nel corso dell'incontro è stato presentato il Programma comunitario UIA - Urban Innovative Actions e discussa l'idea progettuale, volta alla realizzazione di azioni innovative nel Municipio IX, per incrementare la disponibilità di trasporto in periferia attraverso una mobilità più sostenibile, che riduca il traffico verso il centro della città, migliorando la qualità della vita dei residenti e dell’ambiente circostante.

 

Allegati:

Convocazione incontro

Progetto Reconnecting Suburbia 4.0

L’innovazione nella mobilità urbana

UIA Urban Innovative Actions – linee guida per il bando

- Verbale del primo incontro

Destinatari/Ambito di intervento

Cittadini e istituzioni

Obiettivi

Incrementare la disponibilità di trasporto in periferia attraverso una mobilità più sostenibile, che riduca il traffico verso il centro della città, migliorando la qualità della vita dei residenti e dell’ambiente circostante

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie