Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Attività e progetti

Torna alla lista Progetti

Percorso Partecipativo Forte Trionfale

 

Presentazione del Piano di Recupero (PdR) del Forte Trionfale 28.05 u.s., attraverso un processo partecipativo finalizzato a discutere insieme ai cittadini le aree da porre in valorizzazione, le possibili destinazioni d’uso dei comparti presenti all’interno del Forte Trionfale e alcune soluzioni relative alla mobilità interna e adiacente al Forte.

 

Tematica: Opere e manutenzione della Città Stato: Concluso

 

 

Durata del progetto: 11/03/2017

 

Descrizione del progetto

In vista della scadenza dei termini (28 maggio 2017) per la presentazione del Piano di Recupero (PdR) del Forte Trionfale, come stabilito dalla Delibera n. 27/2015, la presente Consiliatura ha manifestato la volontà, attraverso la Memoria di Giunta n.3/2017, di avviare un processo partecipativo finalizzato a discutere insieme ai cittadini in merito alle aree da porre in valorizzazione, alle possibili destinazioni d’uso dei comparti presenti all’interno del Forte Trionfale e ad alcune soluzioni relative alla mobilità interna ed adiacente al Forte.

L’intero processo partecipativo verrà gestito dal Dipartimento per la Progettazione e Attuazione Urbanistica del Comune di Roma ma organizzato nel territorio dall’Urban Center.

Obiettivi

Di seguito le tappe di tale percorso:

ASSEMBLEA MUNICIPALE SABATO 11 MARZO ore 9.30 presso il CARPET in Via Luigi Morandi 9 ( sotto la scuola Nazario Sauro difronte all’ingresso del Forte Trionfale ) con la cittadinanza, le Associazioni e i Comitati di quartiere per un percorso di partecipazione sulle linee guida e sui principi del Piano di Recupero del Forte Trionfale.

 

1° LABORATORIO MERCOLEDI 15 MARZO ore 16.45 presso il CARPET, Via Luigi Morandi 9, TAVOLO PARTECIPATO su Prime Valutazioni sulle proposte di Valorizzazione e sulla ripartizione dei carichi urbanistici sulle aree “F” e destinazione d’uso aree “P”. Prime Valutazioni sulle tipologie di servizi pubblici da realizzare.

 

2° LABORATORIO MERCOLEDI 22 MARZO ore 16.45 presso il CARPET, Via Luigi Morandi 9, TAVOLO PARTECIPATO per ulteriori approfondimenti e Valutazione Contributi Documento di Sintesi delle proposte.

ASSEMBLEA PARTECIPATIVA MUNICIPALE SABATO 1 APRILE ore 9.30 presso il Forte Trionfale (Hangar/Mensa) per “Condivisione” del Documento di Sintesi delle proposte.

Atti, documenti e normativa

Torna all'inizio del cotenuto