Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Attività e progetti

Torna alla lista Progetti

La Casa del Municipio: Spazio ai Diritti

 

Servizi, sportelli informativi e di orientamento aperti gratuitamente ai cittadini sul tema dei diritti e delle azioni contro le discriminazioni.

 

Tematica: Diritti e Pari Opportunità Stato: Concluso

 

 

Durata del progetto: dal 1 luglio 2017 al 31 dicembre 2018

 

Descrizione del progetto

La CASA DEL MUNICIPIO: SPAZIO AI DIRITTI è un progetto sperimentale del Municipio Roma III, all'interno del quale sono stati attivati, nelle diverse sedi municipali, sportelli informativi e di orientamento gratuiti aperti ai cittadini, nei quali è possibile anche organizzare o partecipare a eventi, convegni, conferenze, momenti di incontro e confronto, occasioni di dibattito che abbiano come filo conduttore il tema dei diritti e delle azioni contro le discriminazioni. (rif. D.D. n. 944 del 6 aprile 2017)

Destinatari/Ambito di intervento

Tutti i cittadini

Obiettivi

Rendere accessibili ai cittadini, gratuitamente, tramite esperti in materia, tutte le informazioni e consulenze sul tema dei diritti legali, diritti di genere, diritti di famiglia, diritti dell’abitare, diritti delle persone disabili, diritti delle donne. in particolare delle vittime di violenza, diritti dei minori per il contrasto dei fenomeni di bullismo e/o di dispersione scolastica, e diritti degli anziani (rif. D.D. n. 944 del 6 aprile 2017)

Torna all'inizio del cotenuto